Arte e Fashion di Benito Macerata - 18 luglio a Forte dei Marmi opere dedicate ad Alpemare di Bocelli

Prevista la presenza di numerosi esperti collezionisti d’arte oltre a molti ospiti del mondo della moda e del giornalismo.

Prevista la presenza di numerosi esperti collezionisti d’arte oltre a molti ospiti del mondo della moda e del giornalismo 

moda - Il 2024 per l’artista marchigiano Benito Macerata (già fashion designer per alcuni brand della moda italiani ed internazionali) si può definire senza alcun dubbio un anno di grazia. Iniziato a Dubai con l’esposizione di opere presso la Galleria Oblong e proseguito a maggio con una presentazione alla prestigiosa Columbus Citizens Foundation di New York dove Macerata ha raccontato la sua storia davanti ad una platea interessata di italoamericani che hanno anche potuto apprezzare alcuni suoi dipinti ed oggetti decorati, giovedì 18 luglio raggiungerà un altro traguardo ambizioso con la realizzazione di un grande evento presso lo Stabilimento Balneare Alpemare di Forte dei Marmi, recentemente eletto “il più esclusivo beach club d’Italia”. Grazie alla gentile ospitalità della famiglia Bocelli, l’artista potrà esporre le sue opere contando su un parterre internazionale di altissimo livello. 

arte fashion

Grazie alla collaborazione con M Mode, Benito Macerata porterà nove “opere prime” tutte dedicate al mare e coglierà l’occasione per lanciare una linea di abbigliamento ed accessori per l’estate in esclusiva “Alpemare by Benito Macerata” che prevede una t-shirt (nei colori Tiffany e bianco), un costume da bagno maschile, una pochette ed un porta carte di credito in pelle (questi ultimi prodotti da artigiani pellai marchigiani). Prevista la presenza di numerosi esperti collezionisti d’arte oltre a molti ospiti del mondo della moda e del giornalismo. 

L'arte dei regali aziendali di lusso: valorizzare le relazioni con prestigio - Nel mondo altamente competitivo degli affari, la costruzione di relazioni solide e durature è diventata fondamentale per il successo. Una delle strategie più efficaci per rafforzare questi legami è rappresentata dai regali aziendali, in particolare quelli di lusso.

Amano: Un viaggio nell'anima attraverso l'arte - AMANO CORPUS ANIMAE: LA VISITA DELLA MOSTRA GUIDATI DAL CURATORE FABIO VIOLAMartedì 10 dicembre alle 17:30 Fabio Viola, curatore della più grande mostra europea dedicata al sensei Yoshitaka Amano, prodotta da Lucca Comics & Games, accompagnerà 30 fortunati visitatori alla scoperta dell’esposizioneMilano, Fabbrica del VaporeLa mostra sarà aperta fino al 1° marzo 2025Martedì 10 dicembre, alle 17:30, sarà possibile visitare la mostra Amano Corpus Animae, dedicata al maestro nipponico Yoshitaka Amano, accompagnati da una guida d’eccezione: Fabio Viola, curatore dell’esposizione e grande conoscitore dell’arte del Sensei.

Sgarbi e la banana di Cattelan venduta per 6,2 milioni: arte come concetto mentale - L'opera "Comedian" di Maurizio Cattelan, una banana fissata al muro con del nastro adesivo, è stata venduta all'asta da Sotheby's a New York per 6,2 milioni di dollari, superando ampiamente la stima iniziale di 1-1,5 milioni di dollari.L'acquirente è Justin Sun, imprenditore nel settore delle criptovalute e fondatore di TRON, che ha dichiarato di voler mangiare la banana come parte dell'esperienza artistica.