Delmastro: Coro 'noi'? Polemica allucinante - denuncino anche De Gregori - - -
Denuncino De Gregori per apologia di fascismo Poi la stoccata: Se il problema è il pronome 'noi', segnalo la canzone 'La storia siamo noi'.
Chi sono i migliori?, ha domandato Delmastro
Politica - "E' allucinante e allucinogena la polemica strumentale della sinistra, che dimostra due cose: uno, che vivono fuori dal mondo e che non hanno mai assistito a un giuramento della polizia penitenziaria, che da decenni urla questo motto. Inoltre, si vede che non hanno mai frequentato uno spogliatoio sportivo...". Interpellato dall'Adnkronos, il sottosegretario di Fdi alla Giustizia Andrea Delmastro commenta così le polemiche per il suo intervento alla cerimonia di giuramento dei 300 nuovi agenti di Polizia Penitenziaria a Verbania. "Chi sono i migliori?", ha domandato Delmastro. "Noi, noi, noi, i migliori siamo noi", hanno risposto in coro i giovani agenti. Per Italia Viva, che ha presentato un'interrogazione al ministro della Giustizia Carlo Nordio, si è trattato di una rievocazione dello "stile fascista". Delmastro respinge al mittente ogni accusa: "Questa polemica testimonia che la sinistra è completamente a corto di argomenti, se si cimenta in questo antifascismo da operetta.
Non c'è nulla che possa evocare il fascismo in quelle urla". Poi la stoccata: "Se il problema è il pronome 'noi', segnalo la canzone 'La storia siamo noi'. Denuncino De Gregori per apologia di fascismo...", ironizza.
Caso Cospito - Donzelli: Delmastro mi disse che non erano informazioni riservate - ''Era mia intenzione fare i nomi dei parlamentari Pd che avevano incontrato Cospito in carcere e ricordo che appuntai anche quanto dichiararono fuori dal penitenziario. Attualità - “Il 30 gennaio 2023 parlando con Delmastro mi disse genericamente che Cospito aveva avuto colloqui con altri detenuti al 41bis, poi il 31 dopo aver letto Repubblica ho incontrato Delmastro e gli ho chiesto dettagli e lui mi disse i nomi di chi Cospito aveva visto in carcere e presi appunti”.
Nomine - Delmastro: Stranisce nota Anm contro articolo Sallusti su Arianna Meloni - Una riaffermazione della indipendenza della magistratura di cui nessuno dovrebbe dolersi, chiosa l'esponente di Fdi. Stranisce la dura presa di posizione di Anm contro l'articolo di Sallusti su Arianna Meloni Politica - "Stranisce la dura presa di posizione di Anm contro l'articolo di Sallusti su Arianna Meloni".
Caso Pozzolo, Delmastro denuncia Renzi: Io le querele le faccio, non le annuncio - (Adnkronos) - Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove haquerelato il leader di Italia Viva Matteo Renzi. A far scattare la denuncia del meloniano le parole dell'ex premier che a Biella, tornando sulla vicenda dello sparo di Capodanno, ha sfidato alla prova del dna lo stesso Delmastro, per escludere di essere lui il terzo uomo ad aver usato a la pistola di Pozzolo.