Biden e la gaffe: Vi presento Putin - Ma è Zelensky
Joe Biden, presidente degli Stati Uniti, incappa in un lapsus quando deve presentare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nella conferenza stampa al vertice Nato a Washington.
Signore e signori, il presidente dell'Ucraina: presidente Putin
Attualità - "Signore e signori, il presidente dell'Ucraina: presidente Putin". Joe Biden, presidente degli Stati Uniti, incappa in un lapsus quando deve presentare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nella conferenza stampa al vertice Nato a Washington. L'inquilino della Casa Bianca confonde Zelensky col nemico, il presidente russo Vladimir Putin. "Ora il presidente dell’Ucraina che ha molto coraggio e determinazione: signore e signori, il presidente Putin", dice Biden correggendosi subito dopo. "Io sono migliore" di Putin, dice Zelensky consentendo a Biden di salvarsi in corner: "Sei decisamente migliore!".
Addio a Jimmy Carter, ex presidente Usa e simbolo di pace: Biden annuncia funerali di Stato - Jimmy Carter, ex presidente degli Stati Uniti, è morto il 29 dicembre 2024 all’età di 100 anni nella sua casa di Plains, Georgia. L'annuncio è stato dato dal figlio dell'ex presidente, che aveva recentemente vissuto i funerali della moglie Rosalynn, scomparsa nel novembre 2023.
Joe Biden a Roma a gennaio: incontri con Papa Francesco, Mattarella e Meloni - Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, sarà a Roma dal 9 al 12 gennaio 2025 per una serie di incontri di alto profilo. Il 10 gennaio è prevista un'udienza con Papa Francesco in Vaticano, durante la quale discuteranno degli sforzi per promuovere la pace nel mondo.
Mistero dei droni negli Stati Uniti: Trump accusa Biden di tacere sulla verità - Il mistero legato agli avvistamenti di droni nei cieli di almeno sei stati americani continua a far discutere. Dal 18 novembre, i dispositivi sono stati segnalati sopra il New Jersey, New York, Connecticut, Pennsylvania, Virginia e Ohio, sollevando interrogativi sulla loro origine e finalità.