Orban vede Trump: Abbiamo discusso di pace - risolverà tutto

 Penso sia legittimo - ha detto nelle dichiarazioni rilanciate dai media francesi - che un capo di governo possa andare nel Paese in cui sceglie di recarsi in visita.

Abbiamo discusso i modi per creare pace

Attualità - "Buone notizie" dopo l'incontro in Florida tra Viktor Orban e Donald Trump. "Missione di pace 5.0", scrive il premier ungherese, riferendosi alle cinque tappe del suo viaggio di questi giorni (Kiev, Mosca, Pechino, Washington e la Florida). "È stato un onore fare visita oggi a Donald Trump a Mar-a-Lago. Abbiamo discusso i modi per creare pace. La buona notizia del giorno: risolverà tutto!", assicura Orban. Ma a chiarire che nei suoi incontri avviati all'inizio della presidenza di turno dell'Ue, Orban non aveva "alcun mandato" dell'Ue, è da Washington il presidente francese Emmanuel Macron, che ha insistito su "sovranità e indipendenza della diplomazia" dei singoli Stati. "Penso sia legittimo - ha detto nelle dichiarazioni rilanciate dai media francesi - che un capo di governo possa andare nel Paese in cui sceglie di recarsi in visita". "Semplicemente - ha aggiunto nelle dichiarazioni rilanciate dai media francesi - non dovrebbero esserci ambiguità".

orban vede

E Orban "non l'ha fatto in quanto presidente di questo semestre con responsabilità europee". 

Salvini assolto nel processo Open Arms: reazioni da Meloni a Orban e Musk - Matteo Salvini è stato assolto oggi a Palermo nel processo Open Arms. La sentenza è accolta con entusiasmo dagli alleati di governo e figure internazionali. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime soddisfazione: "Difendere i confini italiani non può essere un crimine.

Processo Open Arms - Salvini eroe: il messaggio di Orban - Ne dà notizia lo stesso premier magiaro, via social. Matteo Salvini è l'eroe di Viktor Orban Attualità - Matteo Salvini è l'eroe di Viktor Orban. Il premier ungherese loda il leader della Lega, che rischia 6 anni di carcere nel processo Open Arms.

Orban - l'affondo su Ilaria Salis: Lo stile italiano è sorprendente -    Il suo astio nei confronti di Ilaria Salis eletta al parlamento europeo dai cittadini italiani e il suo giudizio inappellabile di colpevolezza senza uno straccio di giustizia decente, ci conferma il carattere illiberale e inaccettabile di quel regime che umilia il popolo ungherese e che offende i valori basilari della Ue.