Femminicidio Manuela Petrangeli - chiesa gremita per i funerali
Gremita la basilica parrocchiale di Santa Maria della Salute, dove in tanti fra familiari, amici, conoscenti, ma anche gente del quartiere, si sono riuniti per dare l'addio alla fisioterapista cinquantenne.
Dovremmo imparare a raccogliere gli sguardi di terrore di coloro che chiedono aiuto
Attualità - "Dovremmo imparare a raccogliere gli sguardi di terrore di coloro che chiedono aiuto. Se non cambia culturalmente la mentalità continueremo ad assistere a fatti di questa gravità". Così il parroco della chiesa di Primavalle, don Daniele, nell’omelia per il funerale di Manuela Petrangeli, uccisa a fucilate a Roma mentre usciva dal lavoro in via degli Orseolo in zona Portuense lo scorso 4 luglio dall’ex compagno Gianluca Molinaro. Gremita la basilica parrocchiale di Santa Maria della Salute, dove in tanti fra familiari, amici, conoscenti, ma anche gente del quartiere, si sono riuniti per dare l'addio alla fisioterapista cinquantenne.
Femminicidio a Ripaberarda: 48enne uccide la moglie a coltellate davanti ai figli - Tragedia nella notte a Ripaberarda, frazione di Ascoli Piceno. Un uomo di 48 anni ha ucciso la moglie di 45 anni a coltellate mentre dormiva, con i figli presenti in casa. Dopo l'omicidio, l'uomo si è inflitto ferite con la stessa arma e ha avvisato i suoi genitori, residenti al piano inferiore dell'abitazione.
Sentenza del processo Turetta per l'omicidio di Giulia Cecchettin: un anno dopo il femminicidio - Cinque udienze e due mesi di dibattimento portano oggi, martedì 3 dicembre, alla sentenza del processo per l’omicidio di Giulia Cecchettin, avvenuto l’11 novembre 2023. Filippo Turetta, imputato reo confesso, è giudicato dalla corte d’Assise di Venezia.
Femminicidio a Terracina: 82enne uccisa in casa, fermato il marito 93enne - Nelle prime ore del 26 novembre 2024, Terracina, in provincia di Latina, è stata teatro di un tragico episodio di violenza domestica. Una donna di 82 anni è stata trovata senza vita nella sua abitazione di via Giuseppe Di Vittorio. I carabinieri hanno fermato il marito 93enne, principale sospettato dell'omicidio.