Attentato Trump - Biden: Protezione massima - inchiesta su misure sicurezza

Non abbiamo informazioni sul movente dell'attentatore.

Discuteremo, non saremo d'accordo

Attualità - "La notte scorsa ho parlato con Donald Trump, sono sinceramente grato che stia bene e stia recuperando. Abbiamo avuto una breve conversazione e sono felice che stia meglio". Ad affermarlo è il presidente degli Usa, Joe Biden, parlando alla nazione dopo l'attentato in cui Trump è rimasto ferito.  La vittima dell'attacco "era un padre, stava proteggendo la sua famiglia dai colpi che venivano sparati. Non c'è spazio in America per nessun tipo di violenza. Un tentato omicidio è contrario a tutto ciò per cui ci battiamo in questo Paese. Nulla è più importante dell'unità ora. Discuteremo, non saremo d'accordo. Questo non cambierà". "L'Fbi sta conducendo l'indagine che è ancora nelle fasi iniziali. Non abbiamo informazioni sul movente dell'attentatore. Sappiamo chi è. Per favore, nessuno arrivi a conclusioni sul movente - dice Biden - Lasciate che l'Fbi faccia il suo lavoro. Ho dato indicazioni affinché l'indagine sia rapida, gli inquirenti avranno a disposizione ogni risorsa.

attentato trump

Trump è un ex presidente e ha ottenuto la nomination del partito repubblicano. Ha già ottenuto il livello massimo di sicurezza. Ho dato disposizione ai Servizi Segreti affinché gli vengano assicurate tutte le misure di sicurezza necessarie. Ho dato disposizione al direttore dei Servizi di rivedere tutte le misure di sicurezza per la convention repubblicana che inizia domani. Terzo, ho ordinato una revisione indipendente sul comizio di ieri per stabilire esattamente cos'è successo", afferma prima di concludere: "Dobbiamo essere uniti come nazione, dobbiamo essere uniti come nazione". 

Firenze, attentato incendiario alla caserma di Borgo San Lorenzo: arrestato 30enne vicino ai circuiti anarchici - Un uomo di 30 anni, appartenente all'area antagonista radicale fiorentina vicina ai circuiti anarchici, è stato arrestato dai carabinieri del Ros e del comando provinciale di Firenze. È accusato di essere il presunto responsabile dell'attentato incendiario avvenuto il 13 gennaio contro la caserma della compagnia dei carabinieri di Borgo San Lorenzo, nel Mugello.

Attentato a Magdeburgo, saudita incriminato per cinque omicidi e lesioni aggravate - Taleb al-Abdulmohsen, il medico saudita di 50 anni che venerdì sera ha lanciato la sua auto contro la folla al mercatino di Natale di Magdeburgo, è stato incriminato per cinque capi di imputazione di omicidio, tentato omicidio e lesioni aggravate. La polizia tedesca ha confermato oggi l'accusa dopo che l'uomo è comparso ieri davanti al giudice.

Attentato incendiario contro la casa dell'europarlamentare Francesco Ventola a Canosa di Puglia - Nella notte, un incendio ha distrutto il portone dell’abitazione dell’europarlamentare di Fratelli d’Italia Francesco Ventola, mentre lui e la sua famiglia si trovavano all’interno. L’incidente è avvenuto alle 3 di notte a Canosa di Puglia, e fortunatamente non ci sono stati feriti.