Bari - incendio a pronto soccorso Policlinico: pazienti evacuati

 La sezione del quadro elettrico alimentava parte del pronto soccorso e il blocco operatorio del padiglione.

Verso mezzanotte l’emergenza è rientrata

Attualità - Un incendio si è sviluppato ieri, domenica 14 luglio, nel tardo pomeriggio su una sezione di un quadro elettrico al piano interrato del padiglione Asclepios del Policlinico di Bari. Le cause sono ancora in corso di accertamento. Sono subito stati allertati i vigili del fuoco ed è scattato il piano di emergenza. La sezione del quadro elettrico alimentava parte del pronto soccorso e il blocco operatorio del padiglione. A causa del fumo e della successiva interruzione temporanea della linea elettrica è stato necessario trasferire i circa 60 pazienti in quel momento in pronto soccorso. Gran parte dei pazienti sono stati ricollocati in altri reparti dell’ospedale nelle ore successive. Non è stato necessario trasferire altri pazienti di altri reparti. Verso mezzanotte l’emergenza è rientrata.  Il pronto soccorso rimarrà chiuso nelle prossime ore, i tecnici sono al lavoro per il ripristino della rete elettrica principale e degli ambienti interessati.

bari incendio

Oggi non verranno effettuati gli interventi programmati nel blocco operatorio di Asclepios. 

Sparatoria a Sannicandro di Bari: 19enne Gabriele De Cicco ucciso in piazza Moro - Nella serata del 17 dicembre 2024, un giovane di 19 anni, Gabriele De Cicco, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in piazza Moro, nel centro di Sannicandro di Bari.L'agguato è avvenuto nei pressi di un distributore automatico di bevande, luogo frequentato da residenti e passanti.

Bari: Assalto a Due Furgoni Portavalori sulla Statale 96 con Esplosioni e Incendi - Questa mattina, sulla Strada Statale 96 tra Mellitto e Altamura, in provincia di Bari, due furgoni portavalori sono stati assaltati da un commando armato. I malviventi hanno bloccato i mezzi, fatto esplodere ordigni e incendiato i veicoli dopo aver sottratto un bottino stimato in oltre un milione di euro.

Giovane di 19 anni trovato in mare con le mani legate: salvato da un pescatore a Bari - Nella notte tra il 17 e il 18 ottobre 2024, un giovane di 19 anni è stato trovato in mare al largo del molo di Santo Spirito, quartiere di Bari, con le mani legate. Il ragazzo è stato soccorso da un pescatore, che ha notato il giovane in difficoltà dopo diverse ore in acqua.