Somalia - autobomba in ristorante durante finale Euro 2024: 5 morti
La polizia ha accusato dell'attentato i ribelli islamici.
La polizia ha accusato dell'attentato i ribelli islamici
Attualità - Un'autobomba è esplosa ieri sera fuori da un ristorante a Mogadiscio, capitale della Somalia, uccidendo cinque persone e ferendone 20. Lo ha dichiarato la polizia somala spiegando che l'attentato è avvenuto mentre i clienti stavano guardando la finale degli europei di calcio Euro 2024 in televisione. La polizia ha accusato dell'attentato i ribelli islamici.
Somalia - attentato su spiaggia di Mogadiscio: almeno 32 morti - Almeno 32 persone sono state uccise ed altre 63 ferite in un attacco del gruppo jihadista Al Shabaab contro la popolarissima spiaggia Lido a Mogadiscio, in Somali, uno dei luoghi più frequentati da turisti e diplomatici nella capitale somala, e teatro di alcuni degli attacchi più letali del gruppo negli ultimi anni.
Somalia - attentato su spiaggia di Mogadiscio: almeno 15 morti - Gli scontri con le forze di sicurezza sono proseguiti fino alle prime ore del mattino.Gli scontri con le forze di sicurezza sono proseguiti fino alle prime ore del mattino Attualità - Il gruppo terroristico islamico al-Shabaab ha rivendicato l'attacco contro un hotel e la popolare spiaggia Lido nella capitale somala Mogadiscio in cui sono rimaste uccise almeno 15 persone, oltre ai cinque terroristi, e ferite altre 30.
Raid aereo Usa in Somalia - media: Forse ucciso emiro Isis - A fine maggio gli Stati Uniti avevano reso noto il raid, indicando in un comunicato stampa che erano stati uccisi tre militanti dell'Is, senza però fornire dettagli sull'obiettivo principale. Gli Usa hanno condotto un raid aereo in Somalia nelle scorse settimane in cui potrebbe essere stato ucciso quello che è ritenuto essere l'emiro del sedicente Stato islamico (Is), Abdulqadir Mumin Attualità - Gli Usa hanno condotto un raid aereo in Somalia nelle scorse settimane in cui potrebbe essere stato ucciso quello che è ritenuto essere l'emiro del sedicente Stato islamico (Is), Abdulqadir Mumin.