Omicidio Giulia Cecchettin - Turetta a processo dal 23 settembre

E' stata fissata al prossimo 23 settembre, come anticipato dalla stampa locale, la prima udienza del processo che vedrà alla sbarra, davanti ai giudici della corte d'Assise di Venezia, Filippo Turetta, accusato dell'omicidio aggravato dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin.

E' stata fissata al prossimo 23 settembre, come anticipato dalla stampa locale, la prima udienza del processo che vedrà alla sbarra, davanti ai giudici della corte d'Assise di Venezia, Filippo Turetta, accusato dell'omicidio aggravato dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin

Attualità - E' stata fissata al prossimo 23 settembre, come anticipato dalla stampa locale, la prima udienza del processo che vedrà alla sbarra, davanti ai giudici della corte d'Assise di Venezia, Filippo Turetta, accusato dell'omicidio aggravato dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin.  La difesa dell'indagato, l'avvocato Giovanni Caruso, aveva rinunciato all'udienza preliminare - in calendario oggi - spiegando la scelta come una conseguenza di un "percorso di maturazione personale" dell'ex studente e annunciando che non verrà chiesta neppure la perizia psichiatrica - che potrebbe essere imposta direttamente dai giudici - in modo che la giustizia "faccia il proprio corso nei tempi più rapidi possibili e nell'interesse di tutti".  

omicidio giulia

Reggio Calabria, omicidio a Bovalino: fermati due figli di Francesco Marando, uno è minorenne - Svolta nelle indagini sull’omicidio di Francesco Marando, 54enne di San Luca, ucciso a colpi di pistola l’11 gennaio a Bovalino, in provincia di Reggio Calabria. Due figli della vittima, di cui uno minorenne, sono stati fermati con l’accusa di aver ucciso il padre e dei reati di occultamento di cadavere e porto abusivo di arma comune da sparo.

Omicidio Pamela Mastropietro, ergastolo confermato per Oseghale dopo il rigetto del ricorso - La condanna all'ergastolo di Innocent Oseghale è stata confermata dalla Corte di Cassazione, che ha rigettato il ricorso straordinario presentato dalla difesa. Oseghale, già condannato in via definitiva, è responsabile della violenza, dell'omicidio e dello smembramento del corpo di Pamela Mastropietro, la giovane 18enne romana scomparsa il 30 gennaio 2018.

Accusa di omicidio neonatale: Chiara Petrolini torna nella villetta di Vignale - Chiara Petrolini, accusata per l’omicidio di due neonati, è tornata a vivere nella casa di Vignale di Traversetolo, teatro della tragica vicenda. La giovane, accusata di aver dato alla luce i bambini in segreto e successivamente di averli sepolti nel giardino della villetta, ha fatto ritorno nell’abitazione dopo il dissequestro avvenuto nei primi giorni di dicembre.