Sono il civile De Luca - Meloni invita il governatore sul palco di Bagnoli

  Diciamo che abbiamo mantenuto, se proprio dobbiamo fare un'osservazione, una coerenza rispetto a una tradizione molto diffusa da queste parti, c'è chi caccia i soldi e chi fa le cerimonie.

Politica - Una stretta di mano cordiale, istituzionale e qualche puntura da parte della presidente del Consiglio dal palco dell’auditorium del Parco di Bagnoli, a proposito della Zes unica e soprattutto l’invito a partecipare alla firma del patto per la riqualificazione di Bagnoli. Da Caivano a Bagnoli: il secondo round tra Giorgia Meloni e il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca si è consumato senza strappi espliciti, anzi, sulla strada dei buoni rapporti istituzionali.  "Sono il civile De Luca, le rinnovo il mio benvenuto a Napoli", è stato l’esordio del presidente della Regione Campania, con la presidente del Consiglio che si è limitata a ringraziare.

 No, l'ho salutata come sapete, tutto tranquillo, non ci sono stati problemi particolari

sono civile

La frase di De Luca è una risposta a quanto gli fu detto dalla presidente del Consiglio a Caivano, per l’inaugurazione del centro sportivo Pino Daniele, citando l’insulto che lo stesso De Luca le aveva rivolto a febbraio in Transatlantico, riportate da una tv, in occasione della manifestazione a Roma con i sindaci campani per la mancata firma dell’accordo di Coesione con il governo.  "No, l'ho salutata come sapete, tutto tranquillo, non ci sono stati problemi particolari. Grande sobrietà. Diciamo che abbiamo mantenuto, se proprio dobbiamo fare un'osservazione, una coerenza rispetto a una tradizione molto diffusa da queste parti, c'è chi caccia i soldi e chi fa le cerimonie. Quindi ho voluto partecipare anche a questa bella cerimonia essendo il principale cacciatore di soldi", ha poi commentato il governatore alla fine della cerimonia. 

Alla domanda di un cronista sulle sensazioni successive all'invito che Meloni gli ha rivolto a salire sul palco in occasione della sigla del Protocollo, con foto assieme al ministro per la Coesione, Raffaele Fitto e con il Commissario Manfredi, De Luca ha spiegato: "Lei pensa che io viva di inviti sui palchi? Mi hanno chiamato alla fine a celebrare l'arte e da questo punto di vista, sono un poeta", ha chiuso De Luca.  

Analisi dei dati: gli esperti dell'agenzia Central Marketing Intelligence spiegano quali sono le sfide per il nuovo anno - L’evoluzione delle tecnologie digitali ha reso sempre più centrale il ruolo dell’analisi dei dati per poter restare competitivi nel mercato e l’intelligenza artificiale è divenuta la chiave per ottimizzare ulteriormente questo processo. Ma cosa riserverà il 2025 per il settore? Quali sono le sfide prioritarie che vanno affrontate? Per approfondire questo tema ci siamo rivolti al team di Central Marketing Intelligence - un’importante agenzia del settore ‘Data Analysis per il marketing’ - che ha accettato di aiutarci a comprendere meglio che direzione sta prendendo l’analisi dei dati e quali sfide il nuovo anno porterà con sé.

Sofia Goggia: Sto bene, non ho paura e sono ancora veloce - Sofia Goggia è pronta a tornare in Coppa del Mondo. La sciatrice italiana, a pochi giorni dalla discesa di Beaver Creek, ha raccontato le sue sensazioni, sottolineando i progressi fisici e mentali dopo l'infortunio. "Sto bene, il piede non mi crea problemi e non ci penso più.

Valeria Marini scampa a un'aggressione nel centro di Roma: Sto bene, ma sono molto scossa - Ieri sera, intorno alle 23, Valeria Marini, nota soubrette, attrice e imprenditrice, ha vissuto un'esperienza traumatica nel cuore di Roma. Rientrando nella sua abitazione, ha notato rumori sospetti sulle scale immerse nel buio, dovuto alla rottura deliberata delle lampadine.