Cardinale Camillo Ruini dimesso dal Gemelli - era stato ricoverato per un'ischemia cardiaca

Il cardinale Ruini proseguirà la convalescenza presso il suo domicilio, spiega il Gemelli.

Ne dà notizia lo stesso ospedale

Attualità - Il Cardinale Camillo Ruini, ex presidente della Cei, 93 anni, è stato dimesso nel pomeriggio di oggi, 15 luglio, dal Policlinico Gemelli e ha fatto rientro nella sua abitazione. Ne dà notizia lo stesso ospedale.  “Il ricovero del cardinale nella serata di sabato 6 luglio si era reso necessario a causa di una ischemia cardiaca. Nel corso del ricovero si è reso necessario l’impianto di un pacemaker per stabilizzare il ritmo cardiaco eseguito con successo da un team di cardiologi del Gemelli. Il cardinale Ruini proseguirà la convalescenza presso il suo domicilio”, spiega il Gemelli. 

cardinale camillo

Morto il Cardinale Martino, figura di spicco della Chiesa - È deceduto il cardinale Renato Raffaele Martino, già presidente emerito del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace e del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti. La sua scomparsa è stata confermata dai familiari, avvenuta questa mattina a Roma all'età di 91 anni, dopo aver lottato contro una lunga malattia.

Al via la 10ma edizione del Premio Colalucci - tra i premiati il ministro Abodi e il cardinale Zuppi - Il Cardinale Matteo Maria Zuppi, il Ministro Andrea Abodi, il direttore sportivo della Lazio Angelo Fabiani, il cantante Amedeo Minghi, i giornalisti Federica Angeli, Bruno Bartolozzi, Roberto D’Agostino, Davide Desario, Massimo Giannini, Gianni Perrelli.

Alain Delon morto - Claudia Cardinale: Il ballo è finito - Tancredi danza con le stelle - Il ballo è finito Tancredi è andato a danzare con le stelle. Il ballo è finito Spettacolo - "Il ballo è finito. Tancredi è andato a danzare con le stelle...". E' questo il commosso messaggio di Claudia Cardinale alla notizia della morte di Alain Delon, suo compagno di set nel capolavoro di Luchino Visconti 'Il Gattopardo'.