Tornano 'La Talpa' e 'I Cesaroni' - Mediaset svela palinsesti 2024-2025

  Tra le novità spicca poi un cambio di programmazione nell'access prime time di Retequattro.

Spettacolo - Tornano 'La Talpa' e 'I Cesaroni', debuttano le serate speciali 'Amici-Verissimo', e non mancheranno film, musica, intrattenimento e informazione.Tante novità ma soprattutto tante conferme per i palinsesti Mediaset 2024/2025, presentati ieri sera a Cologno Monzese. "Il Day Time fortissimo viene confermato" ha assicurato Federico Di Chio, direttore marketing strategico del gruppo Mediaset, introducendo la prossima stagione. Nel Day Time torneranno su Canale 5 'Amici', 'Verissimo', 'Mattino Cinque', 'Forum', Beautiful' 'Grande Fratello', 'Uomini e Donne', 'Pomeriggio Cinque, con Myrta Merlino confermata alla conduzione, 'La Ruota della Fortuna', 'Avanti un Altro' 'Caduta Libera' e 'Striscia La Notizia', oltre al TG5. Italia 1 conferma invece Studio Aperto e Sport Mediaset, Csi, Ncis, Ncis Los Angeles Chicago P.D., I Simpson e Chicago Fire.

tornano talpa

Quanto a Rete 4, oltre al Tg4, trovano conferma Tempesta d'Amore, Mattino 4, La signora in giallo, Lo sportello di Forum, Tg4 Diario del Giorno e poi il grande cinema di Retequattro. "La fiction è ovviamente una gamba fondamentale dell'offerta della rete. Noi ci puntiamo molto: stiamo investendo sempre di più - ha spiegato Di Chio -. Siamo anche molto soddisfatti dei risultati ottenuti con la nuova linea della fiction”.  Dieci titoli, tra cui gli inediti 'Fratelli Corsaro' con Beppe Fiorello, 'La regola del gioco' con Alessandra Mastronardi, 'Alex Bravo' con Marco Bocci, 'Le onde del passato' con Anna Valle, 'Tutto quello che ho' con Vanessa Incontrada, e il ritorno de 'I Cesaroni' con Claudio Amendola. E poi le nuove stagioni di 'Storia di una Famiglia perbene' con Giuseppe Zeno, 'Il patriarca' con Claudio Amendola, 'Maria Corleone' con Rosa Diletta Rossi e 'Buongiorno mamma' con Raoul Bova.

Spazio anche alla comicità

Quanto alle fiction internazionali, in prima serata su Canale 5 sono previste 'Segreti di Famiglia', 'La Rosa della Vendetta', 'Endless Love' e Zorro'.  L'attesa per la nuova programmazione targata Mediaset è tanta. E riguarda anche una delle novità assolute di stagione. Il ritorno de 'La Talpa', con la conduzione affidata a Diletta Leotta. "Dimenticate quella che abbiamo visto tutti fino all’ultima edizione. Sarà molta innovativa e sperimentale” ha assicurato l'ad di Mfe-Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, spiegando che lo spy game verrà reso visibile prima su Infinity e poi su Canale 5. La rete ammiraglia celebrerà inoltre la grande musica italiana ospitando degli eventi musicali confezionati per la tv. Tra questi il concerto di Vasco Rossi che sarà accompagnato da un’intervista di Claudio Amendola, quello dei Pooh e di Andrea Bocelli, con Michelle Hunziker sul palco, di Annalisa e il ritorno de Il Volo.

Su Infinity sbarcherà invece un docu concerto di Laura Pausini, che poi approderà nella tarda primavera su Canale 5. Spazio anche alla comicità.   Toneranno Pio e Amedeo con quattro serate nella primavera del 2025 e quattro nella primavera 2026 e un nuovo progetto, mentre Max Angioni sarà su Italia Uno in Prima serata con 'Max Working'. “Il nuovo prodotto di Max Angioni è divertentissimo - ha assicurato Di Chio -. È una formula nuova, è un Max che prova a misurarsi con il mondo del lavoro, facendo lo stagista, l'apprendista, l'assunto in prova, situazioni comiche ovviamente esilaranti ed è un programma da cui ci aspettiamo moltissimo”. L'intrattenimento in prima serata di Italia Uno prevede inoltre 'Italia Uno On Stage', 'Zelig Lab', 'Pleased to meet you' e 'Il Formicaio'. Immancabili 'Le Iene', che tornano anche con 'Inside' e 'Le Iene Show' e poi il cinema in prima tv con titoli, tra gli altri, come 'The Batman', 'Minions 2', 'Memory' e Jurassic World Il Dominio'.

Anche la Coppa Italia andrà in onda su Italia Uno in Prima serata.  Tra le novità spicca poi un cambio di programmazione nell'access prime time di Retequattro. Paolo Del Debbio prenderà il posto di Bianca Berlinguer a partire da settembre. Del Debbio, inoltre, manterrà la sua prima serata su Rete 4 con ‘Dritto e Rovescio’. Quanto a Berlinguer, raddoppierà la sua esperienza televisiva in prime time. A partire da ottobre farà 'E' sempre Cartabianca' in prima serata il martedì e la domenica. "E’ una sfida molto difficile ma siamo fiduciosi perché ha fatto veramente bene sia in access sia in prima serata" ha spiegato Mauro Crippa, direttore generale dell’Informazione di Mediaset. Su Retequattro in prima serata trovano conferma 'Quarta Repubblica', 'Fuori dal Coro', 'Quarto Grado', 'Freedom - Oltre il Confine' e 'Zona Bianca'.

Ricca, come sempre, la programmazione di Canale Cinque per la prima serata con le edizioni autunnale ed estiva di 'Temptation Island', 'Tu Sì che Vales', 'Amici', 'C'è Posta per Te'.  E poi l'intrattenimento di 'Grande Fratello', 'Io Canto Generation', 'Zelig', 'Io Canto Senior', 'Lo Show dei Record', 'The Ultimate Entertainer', 'Chi Vuol essere Milionario - Torneo', 'L'Isola dei Famosi' e 'Io Canto Family'. Su Mediaset Infinity/Canale Cinque, oltre all'evento di Laura Pausini, sono attesi la terza stagione di 'Viola come il Mare', la seconda stagione di 'The Family' e in esclusiva su Mediaset Infinity 'My Name is Farah'. 

I Rolling Stones tornano a Roma: concerto previsto all'Olimpico nel 2025 - Dopo oltre dieci anni, i Rolling Stones sono pronti a calcare nuovamente il palco romano. Secondo fonti vicine alla band, è in programma un concerto allo Stadio Olimpico di Roma previsto per la fine di maggio 2025. Questa esibizione segnerà l'unica data italiana del loro prossimo tour europeo, legato al nuovo album "Hackney Diamonds".

BANDAI NAMCO E SPIRITS TORNANO A LUCCA COMICS & GAMES - Bandai Namco e BANDAI SPIRITS non mancheranno aLucca Comics & Games con un grande ritorno allaPalestra Ducale Maria Luisa (sede dell’edizione 2023,Via della Cavallerizza 6, a 150 metri da Piazza Santa Maria), dove tutti gli appassionati potranno avere un loro punto di ritrovo e di contatto con l’azienda: oltre 400mq dedicati all’intrattenimento a 360 gradi:videogiochi in anteprima e per la prima volta giocabili dal pubblico italiano , figure collezionabili Banpresto , gashapon, l’ Ichiban Kujie anche i Gunpla, senza dimenticare gli Store ufficiali! TUTTA BANDAI NAMCO, UNA SOLA LOCATION! Anche quest’anno la Palestra Ducale sarà IL luogo giusto dove poter vivere tutta l’azienda giapponese: appassionati di videogiochi, collezionisti di figurine, coraggiosi pronti a sfidare l’Ichiban Kuji, amanti del fai-da-te con l’area Gunpla e fan alla ricerca del videogioco o del collectible mancante alla propria collezione grazie agli Store.

Caso Sangiuliano: i Carabinieri tornano al Ministero della Cultura per acquisire documenti - Nella giornata del 14 ottobre 2024, due carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma si sono recati presso il Ministero della Cultura per acquisire ulteriore documentazione nell'ambito dell'inchiesta che coinvolge l'ex ministro Gennaro Sangiuliano e l'imprenditrice Maria Rosaria Boccia.