Lollobrigida: Sostieniamo biologico per valorizzarlo sempre più sui mercati

Lavoriamo sempre più con gli istituti agrari per la valorizzazione dei giovani perché saranno loro a essere abilitati a svolgere sempre meglio l'attività di imprenditori agricoli e lavoriamo anche nelle scuole per una formazione dei ragazzi a riconoscere l'elemento della qualità ha concluso Lollobrigida.

Attualità - "La superficie bio sta crescendo in molte aree della nostra nazione, non solo nel Mezzogiorno che storicamente guida il comparto per superfici, ma anche in altre regioni dell'Italia centrale e settentrionale. Il Masaf sostiene gli agricoltori che hanno deciso di certificarsi al biologico e, in questi mesi di governo, sono stati concretizzati numerosi provvedimenti per promuovere la crescita di questa realtà". Lo ha detto il ministro dell'Agricoltura e Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida, in un video messaggio commentando i dati del rapporto Bio in cifre di Ismea in collaborazione con il Ciheam Bari nell’ambito del programma Masaf “Dimecobio” e presentato a Bracciano in provincia di Roma.

Contiamo che il biologico possa essere sempre più un modello in grado di tenere insieme la sostenibilità ambientale ma anche economica e sociale

lollobrigida sostieniamo

 Lollobrigida ha ricordato che nei mesi scorsi è stato avviato il Piano di azione nazionale per la produzione biologica che "rappresenta una strategia a 360 gradi, frutto di un lungo e articolato confronto con le associazioni, le regioni e le istituzioni e che contribuirà a dare un ulteriore impulso al settore anche rispetto agli obiettivi in ambito europeo. Contiamo che il biologico possa essere sempre più un modello in grado di tenere insieme la sostenibilità ambientale ma anche economica e sociale".  "Abbiamo previsto un apposito marchio, - ha proseguito il ministro - sottolineando come il made in Italy e il bio, sono una certificazione di qualità, sono elementi di forza che dobbiamo riuscire ancor di più a valorizzare sui mercati e stiamo investendo su questo".

"Lavoriamo sempre più con gli istituti agrari per la valorizzazione dei giovani perché saranno loro a essere abilitati a svolgere sempre meglio l'attività di imprenditori agricoli e lavoriamo anche nelle scuole per una formazione dei ragazzi a riconoscere l'elemento della qualità" ha concluso Lollobrigida.  

Alluvione e siccità - Lollobrigida: Non si tratta di emergenze ma di cambiamento climatico -   Vanno previste opere che mettano in condizioni di diminuire gli effetti collaterali del cambio climatico che sono quelle che registriamo drammaticamente - dice - in Sicilia, dall'altra parte, abbiamo una situazione critica dovuta a una siccità lunga.

Arianna Meloni: Con Lollobrigida non stiamo più insieme da un po' - Grazie Ci vogliamo bene, so quanto vale, conosco di che pasta politica sia fatto: uno in grado di lavorare 500 ore al giorno.L’affetto e la stima rimangono intatti Politica - Arianna Meloni e Francesco Lollobrigida, storia finita o almeno "per ora è così".

Gina Lollobrigida - giudice: Da Piazzolla potente opera suggestione - L’istruttoria dibattimentale ha messo chiaramente in luce come Andrea Piazzolla abbia posto in essere in danno di Gina Lollobrigida un'articolata e potente opera di suggestione e di induzione sfociata nella nomina ad amministratore unico di una società, nella delega ad operare su tutti i conti correnti e nell'ampio mandato fiduciario ad amministrare ed implementare il suo patrimonio attraverso la compravendita e la locazione finanziaria di veicoli e gli altri investimenti che avesse reputato profittevoli.