Motta si presenta: Voglio una Juve orgogliosa
Motta ringrazia Sono contento, felice e soddisfatto di fare l'allenatore di un club storico come la Juventus.
questa è una stagione nuova per tutti
Spettacolo - "Voglio una squadra orgogliosa e felice insieme ai nostri tifosi". Così il nuovo tecnico della Juventus, Thiago Motta, durante la conferenza stampa di presentazione. Motta ringrazia "Sono contento, felice e soddisfatto di fare l'allenatore di un club storico come la Juventus. Ho la convinzione che oggi si possa aprire un ciclo interessante. I primi giorni sono stati bellissimi, mi sono trovato in una struttura molto bella e con gente preparata. Ringrazio i tifosi e sono contento di essere qui", ha affermato. "Voglio competere con chiunque: bisogna vincere come in tutte le grandi squadre. È una bellissima responsabilità", ha detto ancora aggiungendo: "Non cambierei il mio posto con nessuno e voglio trasmettere tutte le motivazioni che ho dentro. La Juve è piena di giocatori moderni e l'ho visto. Ci sono pochi fenomeni nel calcio e dobbiamo essere tutti utili. questa è una stagione nuova per tutti. La preparazione non cambia, perché dobbiamo essere pronti per la prima giornata".
Rabiot in uscita dalla Juventus? "Da amico sarò molto contento se sarà felice altrove. Gli auguro il meglio", ha detto Motta Motta riecheggiando le parole già espresse dal dt Cristiano Giuntoli: "Volevo ringraziare Rabiot, gli è scaduto il contratto. Lo salutiamo e gli auguriamo tutto il bene per il futuro". La stagione bianconera è già partita da oltre una settimana con il ritiro della Continassa ma solamente oggi c’è stata la presentazione ufficiale di Thiago Motta. Il tecnico, che ha entusiasmato con il Bologna nella scorsa stagione, arriva per riportare uno scudetto che alla Juventus manca ormai dal 2020.
Juventus, Thiago Motta a rischio esonero: contatti con Xavi Hernandez per la panchina - Secondo un'indiscrezione riportata da L'Equipe, la Juventus starebbe valutando un possibile cambio di guida tecnica, con Thiago Motta a rischio esonero. La dirigenza bianconera avrebbe avviato contatti esplorativi con Xavi Hernandez, attualmente senza panchina dopo l'esperienza al Barcellona, dove ha vinto Liga e Supercoppa spagnola nel 2023.
Milan-Juventus: Vlahovic out, Motta punta su compattezza e alternative per fermare Leao - La Juventus si prepara ad affrontare il Milan nella 13ª giornata di Serie A, in programma domani, 23 novembre, a San Siro. L'allenatore bianconero, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match, evidenziando la determinazione della squadra nonostante le assenze per infortunio.
Thiago Motta carica la Juventus per il Derby della Mole: Vogliamo dare il massimo per una grande partita - Thiago Motta si prepara al suo primo Derby della Mole come allenatore della Juventus, esprimendo fiducia nella squadra e nell'atmosfera speciale che circonda l'evento. In conferenza stampa alla vigilia del match contro il Torino, in programma sabato 9 novembre alle 20:45, ha dichiarato:"Le sensazioni sono buone, vedo la squadra bene.