Gb - violenti scontri a Leeds nella notte: disordini dopo 'incidente domestico'

  Notte di violenti scontri nella città inglese di Leeds innescata, emerge dalle prime ricostruzioni, da un 'incidente domestico'.

Ai residenti è stato chiesto di rimanere chiusi in casa

Attualità - Notte di violenti scontri nella città inglese di Leeds innescata, emerge dalle prime ricostruzioni, da un 'incidente domestico'. E' stato dato fuoco anche a un autobus a due piani mentre un'auto della polizia è stata ribaltata.  Protagonisti, un centinaio di persone "appartenenti a una minoranza criminale", che ha partecipato ai disordini, con motorini e biciclette nel quartiere residenziale di Harehills, alla periferia di Leeds, una zona usualmente tranquilla. Ai residenti è stato chiesto di rimanere chiusi in casa. I disordini si sono sviluppati dopo che bambini e assistenti sociali sono stati portati via da una casa del quartiere. "Tutti si sono riuniti intorno alla casa e le cose sono precipitate", ha raccontato una testimone oculare, citata dalla Bbc. C'erano circa 50 agenti di polizia quando la folla ha iniziato a concentrarsi e a diventare aggressiva.

violenti scontri

Il 'chief executive' del consiglio cittadino di Leeds, Tom Riordan, ha riferito che a innescare i disordini è stato un incidente domestico. Le immagini pubblicate sui social media sono scioccanti, ha aggiunto. 

Alba Parietti contro l'odio online: denuncia un hater per insulti sessisti e violenti - Alba Parietti ha deciso di reagire contro l’odio ricevuto sui social, denunciando un hater che l’ha presa di mira con insulti sessisti e violenti. "Lo vedrò per la prima volta in tribunale, non so chi sia né che faccia abbia", racconta l'attrice, spiegando i dettagli della vicenda in un'intervista a Repubblica.

Sanremo 2025: polemiche sui testi delle canzoni e appelli contro contenuti violenti - Il Codacons ha richiesto di esaminare in anteprima i testi delle canzoni in gara al Festival di Sanremo 2025, esprimendo preoccupazione per la possibile presenza di contenuti sessisti o violenti. L'associazione ha inoltre invitato i rapper Emis Killa, Fedez, Tony Effe e Guè a ritirare dalle piattaforme musicali e dal web i brani precedenti che contengono testi offensivi nei confronti delle donne o che potrebbero incitare alla violenza.

Sanremo 2025: Codacons diffida Rai e Carlo Conti riguardo a rapper con testi violenti - Il Codacons ha presentato oggi una formale diffida alla Rai e al conduttore Carlo Conti, chiedendo l'esclusione dal Festival di Sanremo 2025 di rapper e trapper autori di brani con testi violenti o sessisti. L'associazione sottolinea che, in un periodo in cui la lotta contro la violenza di genere e il bullismo è prioritaria in Italia, la Rai non può promuovere artisti che diffondono messaggi diseducativi e pericolosi, specialmente per i giovani.