Scuola - al via congresso nazionale Anief
Sabato 20 e domenica 21 luglio più di 500 delegati, osservatori, ospiti si alterneranno per seguire i lavori in presenza con Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief uscente, insieme a politici, rettori, direttori nella giornata dedicata alla IA.
In arrivo il IV congresso nazionale Anief (Associazione nazionale insegnanti e formatori) per il rinnovo delle cariche statutarie e un bilancio sulla attività sindacale svolta e da svolgere
lavoro - In arrivo il IV congresso nazionale Anief (Associazione nazionale insegnanti e formatori) per il rinnovo delle cariche statutarie e un bilancio sulla attività sindacale svolta e da svolgere. Sabato 20 e domenica 21 luglio più di 500 delegati, osservatori, ospiti si alterneranno per seguire i lavori in presenza con Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief uscente, insieme a politici, rettori, direttori nella giornata dedicata alla IA. Lunedì 22 luglio sarà presente il presidente del tribunale di Napoli, esperti giuristi e l'Avvocatura Anief per parlare dei diritti europei del personale scolastico, universitario, Afam e della ricerca italiano. L'ultimo giorno dei lavori del congresso nazionale, il 23 luglio, si chiude con una giornata formativa per i dirigenti sindacali della segreteria nazionale del giovane sindacato rappresentativo.
Tragedia in Alto Adige: Bimbo di 7 anni muore dopo malore a scuola - Una tragedia ha colpito l'Alto Adige: un bambino di sette anni è deceduto all'ospedale di Brunico dopo aver accusato un malore durante una lezione di pattinaggio a Villa Ottone. Secondo quanto riportato dal quotidiano Dolomiten, l'incidente è avvenuto mercoledì scorso.
Sciopero oggi 10 gennaio 2025: disagi nei trasporti e nella scuola in tutta Italia - Il 10 gennaio 2025 segna il primo grande sciopero dell'anno, con significativi disagi nei trasporti e nel settore scolastico. I lavoratori dei trasporti e della scuola incrociano le braccia per 24 ore, causando interruzioni in tutta Italia. Tra i principali disservizi, aerei, treni, bus e metro sono interessati da fermate e ritardi, con disagi che vanno da Milano a Palermo, passando per Roma e Napoli.
Primo sciopero del 2025: trasporti e scuola si fermano il 10 gennaio - Domani 10 gennaio è previsto il primo sciopero generale del 2025, con importanti disagi per i settori dei trasporti e della scuola. I lavoratori coinvolti incroceranno le braccia, causando possibili interruzioni nei servizi.Per quanto riguarda i trasporti ferroviari, i dipendenti di Rfi sciopereranno dalle ore 21 del 9 gennaio fino alle 20:59 del 10 gennaio.