'Ponza D'Autore' - oggi seconda serata con Renz -, Nuzzi e Cruciani
Il tema verrà poi ripreso anche nell'intervista a tutto tondo al leader di Italia Viva Matteo Renzi, condotta da Gianluigi Nuzzi e con il giornalista di Radio2 Gianluca Daluiso.
Fake news, disinformazione e politicamente corretto
Attualità - Fake news, disinformazione e politicamente corretto. Saranno questi i temi al centro della seconda serata di Ponza D'Autore, la rassegna culturale curata da Valentina Fontana e Gianluigi Nuzzi e organizzata da Vis Factor con il patrocinio del Ministero della Cultura e del Comune di Ponza. Oggi alle 22, in piazza della Chiesa dei Santi Silverio e Domitilla, ad aprire il programma sarà la presentazione del libro del giornalista e saggista Antonio Padellaro 'Solo la Verità. Lo Giuro', che offrirà lo spunto per un dibattito sull'informazione tra fake news e intelligenza artificiale, andando a toccare le storie concrete di chi ha subito danni legati a disinformazione e delegittimazione. Il tema verrà poi ripreso anche nell'intervista a tutto tondo al leader di Italia Viva Matteo Renzi, condotta da Gianluigi Nuzzi e con il giornalista di Radio2 Gianluca Daluiso.
A chiudere, l'atteso show di Giuseppe Cruciani, in uscita con il libro 'Via Crux: Contro il politicamente corretto', che scalderà i toni e proporrà opinioni contrapposte, accompagnato da Tommaso Cerno, direttore de Il Tempo, Davide Desario, direttore dell'AdnKronos, e Gianluigi Nuzzi.
Ponza - 16enne violentata: braccialetto elettronico e domiciliari per 30enne - La ragazza, come già noto, che era a Ponza con i genitori, entrambi lavoratori stagionali, sarebbe stata costretta, secondo le indagini svolte dai Carabinieri della Compagnia di Formia che sono state condivise integralmente dalla procura di Cassino e dal gip dello stesso Tribunale, a subire un rapporto sessuale all’interno di un appartamento affittato dall’indagato nonostante la minorenne avesse opposto una ferma resistenza.
Al via venerdì 19 Ponza D’Autore - tra gli ospiti Gino Cecchettin e Matteo Renzi - L’ultima serata, domenica 21, sarà tutta centrata sulle storie locali che diventano casi nazionali. Attualità - Prende il via venerdì 19 luglio la quindicesima edizione di Ponza D’Autore, che aprirà il ciclo di rassegne D’Autore del 2024 che farà tappa fino a ottobre anche a Capri, Portofino e Sorrento.
Sergio Caputo - Nada e Stefano Di Battista a Ponza per Onde Road Street Art Festival - Musica protagonista invece giovedì 1 e mercoledì 7 agosto, sempre alle 22. Ponza onde road Spettacolo - Ponza "onde road". Torna il festival itinerante con spettacoli gratuiti che ogni estate prende vita lungo le strade e nei luoghi più suggestivi dell'isola.