Tilt informatico globale - Microsoft: 8 -5 milioni di dispositivi colpiti

 Microsoft, nel riepilogare le misure adottate per fare fronte all'emergenza, riconosce il disagio che questo problema ha causato alle aziende e alla routine quotidiana di molti individui.

Attualità - "Attualmente stimiamo che l’aggiornamento di CrowdStrike abbia interessato 8,5 milioni di dispositivi Windows, ovvero meno dell’1% di tutte le macchine Windows. Sebbene la percentuale fosse piccola, gli ampi impatti economici e sociali riflettono l’uso di CrowdStrike da parte delle imprese che gestiscono molti servizi critici". Lo fa sapere Microsoft in un aggiornamento sul tilt informatico di ieri. "Il 18 luglio CrowdStrike, una società indipendente di sicurezza informatica, ha rilasciato un aggiornamento software che ha iniziato ad avere un impatto sui sistemi IT a livello globale.

Il nostro obiettivo è fornire ai clienti guida tecnica e supporto per riportare online in sicurezza i sistemi interrotti

tilt informatico

Sebbene non si sia trattato di un incidente Microsoft, dato che ha un impatto sul nostro ecosistema, desideriamo fornire un aggiornamento sui passaggi che abbiamo intrapreso con CrowdStrike e altri per rimediare e supportare i nostri clienti", afferma la società, spiegando di "aver mantenuto una comunicazione continua con i nostri clienti, CrowdStrike e sviluppatori esterni per raccogliere informazioni e accelerare le soluzioni".  Microsoft, nel riepilogare le misure adottate per fare fronte all'emergenza, riconosce "il disagio che questo problema ha causato alle aziende e alla routine quotidiana di molti individui. Il nostro obiettivo è fornire ai clienti guida tecnica e supporto per riportare online in sicurezza i sistemi interrotti".  

Attacco hacker manda in tilt 'pager' Hezbollah - centinaia di feriti -  Le esplosioni dei 'pager' si sono registrate in diverse zone di Libano, in particolare a Dahieh, roccaforte di Hezbollah, nella zona meridionale di Beirut. Attualità - Un sospetto attacco hacker ha fatto esplodere contemporaneamente numerosi 'pager', apparecchi tecnologici utilizzati come cercapersone senza fili, appartenenti a miliziani di Hezbollah.

Norvegia - antidoping in tilt: controlli per giocatori morti - Ieri abbiamo ricevuto la visita dell'agenzia antidoping, ha detto il ct della Norvegia Ståle Solbakken in una conferenza stampa.L'agenzia antidoping ha ammesso la gaffe Spettacolo - Calciatori chiamati a fare un test antidoping decenni dopo la morte.

Roma in tilt - pioggia e vento per un downburst: cos'è - Sono state raccolte foglie su 3200 km di strade nel mese di agosto, tre volte il numero raccolto lo scorso anno, sestuplicando quello degli anni precedenti. Attualità - La pioggia di un mese caduta in poche ore, raffiche di vento a 90 km. Su Roma, nella prima giornata di maltempo di settembre dopo settimane di caldo afoso, si è abbattuto un downburst.