Adnkronos di 21 lug 2024

Biden ritira la candidatura: Stop nell'interesse degli Stati Uniti

biden ritira

E sebbene fosse mia intenzione ottenere la rielezione, credo - scrive - che sia nel miglior interesse del mio partito e del Paese che io mi ritiri e mi concentri esclusivamente sull’adempimento dei miei doveri di Presidente per il resto del mio mandato.

Lo afferma Joe Biden in una lettera postata su X 

Attualità - Joe Biden, presidente degli Stati Uniti, annuncia ufficialmente il ritiro della candidatura per le elezioni in programma il 5 novembre 2024. Il presidente comunica la decisione con una lettera diffusa dal proprio profilo X.: "È stato il più grande onore della mia vita servire come vostro Presidente. E sebbene fosse mia intenzione ottenere la rielezione, credo - scrive - che sia nel miglior interesse del mio partito e del Paese che io mi ritiri e mi concentri esclusivamente sull’adempimento dei miei doveri di Presidente per il resto del mio mandato". Lo afferma Joe Biden in una lettera postata su X. 

Altre Notizie: Ucraina - Zelensky: Ho un piano - voglio condividerlo con Biden; Scontro Biden-Netanyahu su accordo - Hamas: Ostaggi torneranno nelle bare; Kamala Harris: Non cambierò la politica di Biden su armi a Israele;