Tumori - Jervis (Daiichi Sankyo Italia): Sosteniamo le donne con medicina preventiva

Per noi è una fantastica opportunità di lavorare a fianco delle associazioni pazienti e delle società scientifiche perché non siamo solo un'azienda farmaceutica innovativa, ma ci impegniamo davvero a supportare i pazienti oltre che con terapie farmacologiche, attraverso programmi educativi e di medicina preventiva di alta qualità.

Siamo molto felici e orgogliosi di supportare questo evento

Salute - "Siamo molto felici e orgogliosi di supportare questo evento. E' un'iniziativa che mi è molto cara, queste donne sono di grande ispirazione per tutti. Per noi è una fantastica opportunità di lavorare a fianco delle associazioni pazienti e delle società scientifiche perché non siamo solo un'azienda farmaceutica innovativa, ma ci impegniamo davvero a supportare i pazienti oltre che con terapie farmacologiche, attraverso programmi educativi e di medicina preventiva di alta qualità". Lo ha detto Joanne Jervis, managing director di Daiichi Sankyo Italia, partecipando alla tappa di Roma, al laghetto dell'Eur, del CardioBreast Dragon Boat Festival, l'iniziativa promosso dall’Istituto nazionale ricerche cardiovascolari (Inrc) in collaborazione della Federazione italiana Dragon Boat (Fidb) e il contributo non condizionato dell'azienda farmaceutica, che coniuga sport e sensibilizzazione sulla prevenzione cardio-oncologia.

tumori jervis

 La manifestazione, giunta alla terza edizione, grazie all'entusiasmo delle Breast Cancer Paddlers (le pagaiatrici in rosa), vede squadre di donne operate di tumore al seno sfidarsi in una gara amichevole tra squadre di Dragon Boat femminili. Durante l'evento - che farà tappa in altre 3 regioni italiane, Piemonte (Torino), Toscana (Firenze) e Sicilia (Palermo) - per gli spettatori sono disponibili screening cardiovascolari nel camper dell'Inrc e del materiale informativo realizzato in partnership con le associazioni pazienti che sostengono il progetto: Fondazione italiana per il cuore (Fipc), Coordinamento nazionale associazioni del cuore (Conacuore), Associazione per la lotta all'ictus cerebrale (Alice), Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt), Associazione nazionale donne operate al seno (Andos), Europa donna e Onco beauty onlus. 

Tumori Gastrici: Al via la campagna Vivere senza stomaco si può - Il tumore gastrico, una malattia oncologica che colpisce oltre 15.000 nuovi pazienti ogni anno in Italia, non è una neoplasia rara, ma è frequentemente sottovalutata. Attualmente, meno del 20% dei casi viene diagnosticato in fase precoce, contribuendo a una bassa sopravvivenza a cinque anni, stimata al 35% per le donne e al 30% per gli uomini.

Tumori: batteri trasformati in vaccini personalizzati per l'immunoterapia anticancro - Un team di scienziati della Columbia University di New York ha sviluppato un nuovo tipo di vaccino anticancro personalizzato, basato su batteri geneticamente modificati. Questi batteri, trasformati in vaccini, sono stati programmati per istruire il sistema immunitario a riconoscere e attaccare le cellule tumorali.

Tumori: medicina omeopatica a supporto di terapie oncologiche convenzionali - L'omeopatia non cura il cancro, ma può ridurre effetti collaterali delle terapie oncologiche come nausea e stanchezza, migliorando la qualità di vita dei pazienti e la loro adesione alle cure. Gli esperti riuniti a Milano sottolineano il valore della medicina integrata, che combina terapie convenzionali e complementari.