Parigi 2024 - LeBron James portabandiera per gli Usa
È un onore incredibile rappresentare gli Stati Uniti su questo palcoscenico globale, soprattutto in un momento che può unire il mondo intero, ha detto James.
Lo sport ha il potere di unirci tutti e sono orgoglioso di far parte di questo momento importante
Spettacolo - LeBron James portabandiera degli Stati Uniti nella cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. La stella della nazionale di basket e dei Los Angeles Lakers, alla quarta avventura ai Giochi, sarà affiancato da un'atleta che verrà indicata nella giornata di martedì. "È un onore incredibile rappresentare gli Stati Uniti su questo palcoscenico globale, soprattutto in un momento che può unire il mondo intero", ha detto James. "Per un ragazzo di Akron, questa responsabilità significa tutto non solo per me, ma anche per la mia famiglia, tutti i bambini della mia città natale, i miei compagni di squadra, gli altri olimpionici e tante persone in tutto il paese con grandi aspirazioni. Lo sport ha il potere di unirci tutti e sono orgoglioso di far parte di questo momento importante".

James diventa il primo uomo e il terzo membro del basket Usa a guadagnarsi l'onore di portabandiera, dopo la cinque volte campionessa olimpica Sue Bird (2020) e la giocatrice e allenatrice cinque volte medaglia d'oro olimpica Dawn Staley (2004). James è stato scelto in base al voto espresso dagli atleti del team Usa che parteciperanno ai Giochi. Tra 592 atleti che sono stati convocati per il Team Olimpico degli Stati Uniti, più di 350 atleti sono pronti a partecipare alla Cerimonia di Apertura di venerdì.
Meloni al vertice di Parigi: dubbi sull’invio di truppe UE in Ucraina, necessaria strategia con gli USA - La premier italiana Giorgia Meloni ha partecipato oggi a un vertice a Parigi, convocato dal presidente francese Emmanuel Macron, per discutere della situazione in Ucraina. All'incontro erano presenti anche il primo ministro britannico Keir Starmer, il cancelliere tedesco Olaf Scholz, il primo ministro polacco Donald Tusk, il premier spagnolo Pedro Sánchez, il segretario generale della NATO Mark Rutte e i vertici dell'Unione Europea Ursula von der Leyen e António Costa.
A PARIGI L’EDIZIONE 2025 DELLO YU-GI-OH! WORLD CHAMPIONSHIP - KONAMI annuncia che il Campionato Mondiale di Yu-Gi-Oh! tornerà in Europa nel 2025. Il prestigioso World Championship 2025 porterà sfidanti da tutto il mondo a Parigi, Francia, il 30-31 agosto per due giorni all’insegna di avvincenti Duelli tra fuoriclasse.
PlayStation crea un campo da gioco ibrido tra NBA e Champions League a Parigi - PlayStation crea un campo da gioco ibrido tra NBA e Champions League a Parigi, ispirato al controller DualSense Sony Interactive Entertainment (SIE), società madre di PlayStation® e partner ufficiale di NBA e UEFA Champions League, ha riunito entrambe le organizzazioni sportive, lo scorso 25 gennaio, per un evento indimenticabile, che ha combinato calcio e basket.