Addio caldo estremo - stop all'afa: nessuna città da bollino rosso

Finalmente Il caldo afoso di luglio, portato dall'anticiclone africano, ha mollato la presa sull'Italia.

In verde (livello di rischio zero) o giallo (livello 1) gli altri capoluoghi 

Attualità - Finalmente. Il caldo afoso di luglio, portato dall'anticiclone africano, ha mollato la presa sull'Italia. In tanti in questi giorni di temperature bollenti si sono chiesti 'quando finisce' l'ondata di caldo estremo: eccoli accontentati, almeno per ora. Da ieri, infatti, l'afa concede una tregua alla Penisola e dal bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute è sparito il bollino rosso, l'allerta massima, complice anche il maltempo. A Milano è allerta gialla per temporali fino alle 6 di oggi martedì 23 luglio. Il segnale di allerta 3, il livello massimo di rischio per le ondate di calore, almeno per la prima parte della settimana non contrassegna nessuno dei 27 capoluoghi monitorati. E così per 3 giorni, a partire da ieri, non si andrà oltre l'allerta 2: bollino arancione oggi 23 luglio in 7 città (Bologna, Firenze, Frosinone, Perugia, Rieti, Roma e Viterbo) e domani in 9 (Campobasso, Firenze, Frosinone, Genova, Palermo, Perugia, Rieti, Roma e Viterbo).

addio caldo

In verde (livello di rischio zero) o giallo (livello 1) gli altri capoluoghi. 

Addio a Bertrand Blier, il regista francese di 'I santissimi' e maestro del cinema provocatorio - Bertrand Blier, regista e sceneggiatore francese, è morto all'età di 85 anni nella sua casa di Parigi, come annunciato dalla famiglia. Conosciuto per il suo stile provocatorio e il suo cinico umorismo, Blier ha segnato il cinema francese con opere che esplorano il pessimismo nei rapporti tra i sessi e la condizione umana.

Malena a Verissimo: l'addio al mondo hard e la rinascita come Filomena Mastromarino - Malena, ospite a Verissimo oggi 18 gennaio, ha annunciato il suo definitivo addio al mondo del cinema per adulti, condividendo con Silvia Toffanin i motivi dietro questa scelta e il desiderio di riscoprire se stessa come Filomena Mastromarino, il suo vero nome.

Addio a Joan Plowright, leggenda del teatro e del cinema britannico - L'attrice Joan Plowright, figura iconica del teatro e del cinema britannico, è morta all'età di 95 anni nella residenza per attori Denville Hall a Northwood, Londra. La famiglia ha annunciato la scomparsa avvenuta giovedì 16 gennaio con un comunicato in cui ha espresso il grande dolore per la perdita.