Australia - media: Eurofighter italiano si schianta - salvo pilota
Un portavoce della Difesa ha detto che il pilota è stato eiettato dall'aereo.
Lo riporta il network australiano Abc News
Attualità - Un aereo si è schiantato in una zona remota del Territorio del Nord, in Australia, durante un'esercitazione militare multinazionale. Lo riporta il network australiano Abc News. Secondo il sito specializzato The Aviationist, si tratta di un Eurofighter Typhoon dell'Aeronautica Militare italiana, impegnato nell'esercitazione internazionale Pitch Black (buio pesto) 2024. La polizia del Territorio del Nord ha confermato che l'incidente è avvenuto stamani, a circa 18 chilometri a sud-ovest del fiume Daly. "Il pilota è stato trasportato in ospedale per controlli precauzionali, ma per il resto sta bene", ha detto un portavoce della polizia del Northern Territory. Un portavoce della Difesa ha detto che il pilota è stato "eiettato" dall'aereo. "Il personale dell'Australian Defence Force ha risposto immediatamente e professionalmente alle 10:45 ad un'emergenza aerea nell'area delle esercitazioni e ha coordinato il recupero del pilota con un elicottero di ricerca e salvataggio", ha affermato.

Australia : Infermieri sospesi per minacce ai pazienti israeliani - Due infermieri del Bankstown Hospital di Sydney, identificati come Ahmad 'Rashad' Nadir e Sarah Abu Lebdeh, sono stati sospesi dopo la diffusione di un video in cui minacciano di uccidere pazienti israeliani. Nel filmato, registrato durante un turno notturno, i due esprimono commenti antisemiti indossando le uniformi del NSW Health.
Tragedia in Australia: 17enne muore in attacco di squalo al largo di Woorim Beach - Una ragazza di 17 anni è deceduta dopo essere stata attaccata da uno squalo mentre nuotava a circa 100 metri dalla riva di Woorim Beach, sull'isola di Bribie, a nord di Brisbane, nel Queensland. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 3 febbraio 2025, intorno alle 16:45.
Australia, attacco di squalo a Streaky Bay: surfista scompare senza lasciare traccia - Un tragico incidente ha colpito la costa occidentale dell'Australia Meridionale, dove un surfista di 28 anni, identificato come Lance Appleby, è stato attaccato da uno squalo mentre faceva surf a La Graniti, vicino a Streaky Bay, sulla penisola di Eyre.