Zazoom di 24 lug 2024

Lavorare in Verisure: Opportunità e Benessere

lavorare verisure
Scopri perché Verisure è un Great Place to Work. Opportunità di crescita, equilibrio tra vita lavorativa e personale, e benessere aziendale.

Lavorare in Verisure: cosa dicono i dipendenti

Azienda n°1 in Europa e in Italia nel settore sicurezza, Verisure è riuscita nell’intento di associare il suo nome a quello della protezione di case, famiglie e attività commerciali.E lo ha fatto investendo per 35 anni sull’innovazione, sull’utilizzo di tecnologie avanzate ma soprattutto sulle persone che decidono di lavorare per questa grande multinazionale.Verisure ha il vanto di aver sviluppato il primo sistema di allarme collegato H24 per 365 giorni l’anno ad una Centrale Operativa.Oggi è presente in 17 paesi d’Europa e America Latina, protegge 5 milioni di clienti nel mondo e conta più di 26.000 dipendenti.In Italia Verisure nasce nel 2013 con l’inaugurazione della prima Centrale Operativa specializzata nella gestione degli allarmi e dei segnali SOS provenienti da case e negozi.Ben 2.800 professionisti in tutta Italia hanno deciso di far parte della famiglia Verisure e più di 320.000 clienti hanno scelto di proteggere le loro case e negozi affidandosi a Verisure.

La cultura aziendale di Verisure e i suoi valori

Da sempre l’obiettivo di Verisure è quello di prendersi cura delle persone, che esse siano dipendenti, clienti o famiglie.Per questo motivo l’azienda investe costantemente in azioni di responsabilità sociale, promuovendo numerose iniziative.Tematiche fondamentali nella società di oggi come il lavoro femminile, la parità di genere, la diversity e l’inclusività sono parte integrante della cultura aziendale di Verisure.Così come lo è il mindset sostenibile della multinazionale, che massimizza il proprio impatto positivo nella società con azioni, processi ed obiettivi green ed eco-friendly.Nel 2021, Verisure aderisce inoltre al Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC) impegnandosi nel contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dall’ONU nell’Agenda 2030.Tutto questo impegno è stato anche riconosciuto dai dipendenti Verisure che hanno deciso di premiare l’azienda come Great Place to Work 2022-2023.Un ambito riconoscimento che dimostra quanto Verisure sia “un ambiente di lavoro in cui i collaboratori credono nelle persone per cui lavorano, sono orgogliosi di quello che fanno e stanno bene con i colleghi”.

Opportunità di crescita e di carriera in Verisure

Verisure investe costantemente nello sviluppo professionale dei propri dipendenti, e lo fa tramite numerosi programmi e iniziative come corsi di aggiornamento, percorsi di carriera personalizzati e opportunità di sviluppo professionale continue.In questo modo i dipendenti possono anche decidere se partecipare a programmi di formazione tecnica e di leadership, migliorando le loro competenze e avanzando nella loro carriera.Questi programmi non solo mirano a potenziare le capacità dei singoli dipendenti, ma li rendono anche motivati e soddisfatti lavorativamente e tutto ciò contribuisce a creare un ambiente di lavoro positivo e stimolante.

Equilibrio tra Vita Professionale e Personale

Verisure attribuisce una grandissima importanza anche al work-life balance, implementando diverse iniziative per garantire il benessere dei propri dipendenti.L'azienda offre infatti un ampio programma di wellbeing aziendale con servizi che migliorano la qualità della vita dei lavoratori.Vediamo i punti più importanti:

  • Sconti e Agevolazioni: Tramite il portale Verisure4You, i dipendenti possono accedere a sconti esclusivi su vari prodotti e servizi.
  • Servizi per la Famiglia: Tra cui permessi aggiuntivi per i genitori, convenzioni con asili nido e la giornata "Bimbi in ufficio".
  • Salute: Accesso a un piano di Assistenza Sanitaria Integrativa, sessioni gratuite con specialisti e permessi retribuiti per visite mediche.
  • Iniziative Socio-Culturali: Eventi di team building, viaggi aziendali e attività di responsabilità sociale e volontariato.
  • Smart Working: Introduzione del lavoro agile con strumenti e piattaforme di supporto, migliorando la conciliazione tra vita privata e lavoro.

Testimonianze dei Dipendenti

Ma il modo migliore per comprendere davvero che tipologia di ambiente lavorativo presenta un’azienda come Verisure, è quello di lasciar parlare i diretti interessati.Ecco quindi delle testimonianze di alcuni dipendenti Verisure Italia:

In Verisure, c’è un continuo investimento sulle persone. Se ho potuto raggiungere un certo livello di crescita professionale lo devo, oltre all'impegno e alla dedizione per il mio lavoro, anche agli insegnamenti e alla completa disponibilità delle coordinatrici".Emanuela, Team Leader Customer Care

Dal primo momento, ho percepito la grande passione e l’impegno che muove chiunque lavori in Verisure. È l’orgoglio di far parte di un’azienda che pone i valori della sostenibilità e della people-centricity al centro della propria strategia”.Martina, Responsabile HR Internal Communication di Verisure

Fare la Guardia Giurata in Verisure ti ripaga non solo perché facciamo un lavoro che salva le persone, ma anche perché i colleghi diventano una seconda famiglia e ti supportano in ogni momento”.Claudia, Guardia Giurata della Centrale Operativa Verisure

Sono stato immediatamente colpito dal fatto che, durante il mio colloquio, non abbiamo parlato di allarmi o di sicurezza. Le persone davanti a me erano interessate a capire chi fossi. L’azienda ci motiva tantissimo a crescere e a credere in noi stessi, mettendoci nelle condizioni di raggiungere obiettivi sfidanti sia a livello personale che a livello lavorativo. È la prima volta in 35 anni che mi imbatto in un’azienda che mi fa credere nell’idea di futuro che ho sempre soltanto immaginato”.Eugenio, Team leader

Altre Notizie: Sicurezza - maggiore protezione anche fuori casa grazie a Verisure;