The Badly Behaved finalmente fuori con High as Hell
I Badly Behaved sono entusiasti di annunciare l'uscita del loro ultimo singolo, "High as Hell". Disponibile dal 12 luglio, il brano è parte di un E.P. di quattro tracce, che include una versione estesa, una strumentale e due versioni rallentate e arricchite di riverberi. È stato rilasciato anche un Radio Edit su tutte le piattaforme di streaming.
La canzone racconta la storia di uno spacciatore che, pur riconoscendo gli errori commessi e l'impatto devastante della sua attività sulle vite delle persone e sulle relazioni sociali, non riesce a smettere. I testi sono ispirati dal film noir "L'uomo dal braccio d'oro" di Otto Preminger del 1955, con Frank Sinatra e Kim Novak, dal romanzo "Requiem for a Dream" di Hubert Selby del 1978 e dal successivo adattamento cinematografico del 2000 diretto da Darren Aronofsky, con Jared Leto e Jennifer Connelly.
"High as Hell" ha un tempo di 120 BPM ed è scritta in una sola tonalità con tre accordi principali. Nonostante la semplicità armonica, il brano offre una varietà di cambiamenti stilistici e compositivi tra l'introduzione, le strofe, i pre-ritornelli e i ritornelli. Il coro ha un ritornello che ricorda una filastrocca, in netto contrasto con il tema serio della canzone. Il brano è stato scritto, composto e prodotto da Richard von Kalmar, con voci di Colé van Dais e dello stesso von Kalmar.