Crollo a Scampia - due bimbe ancora in pericolo di vita
Le condizioni delle altre due bambine di 2 e 4 anni, ricoverate in chirurgia di urgenza, secondo i medici del Santobono, sono stabili e in osservazione: una ha cominciato ad alimentarsi, l'altra, con lesioni multiple, continua a non presentare al momento indicazioni chirurgiche, ma e' sotto stretto monitoraggio, conclude il bollettino.
Le due bambine in pericolo di vita per il crollo alla Vela Celeste di Scampia sono in rianimazione con prognosi riservata, presentano condizioni stabili pur nell'estrema gravita'
Attualità - Le due bambine in pericolo di vita per il crollo alla Vela Celeste di Scampia sono in rianimazione con prognosi riservata, "presentano condizioni stabili pur nell'estrema gravita'". Lo riporta il bollettino medico dell'ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dove, dopo il crollo del ballatoio nella Vela Celeste nel quartiere Scampia, sono state ricoverate le bambine. Sono stabili le condizioni di altre tre pazienti, di 10, 2 e 9 anni, ricoverate in ortopedia, sottoposte a intervento chirurgico, "una per frattura di femore esposta, un'altra per frattura chiusa del terzo distale dell'omero sinistro, l'ultima per frattura omero sinistro scomposta prossimale". Una delle tre sarà sottoposta ad un intervento di chirurgia maxillo-facciale a causa di una frattura mandibolare "non appena sarà risolto lo pneumotorace riportato sempre in conseguenza del crollo".

Le condizioni delle altre due bambine di 2 e 4 anni, ricoverate in chirurgia di urgenza, secondo i medici del Santobono, "sono stabili e in osservazione": una ha cominciato ad alimentarsi, l'altra, "con lesioni multiple, continua a non presentare al momento indicazioni chirurgiche, ma e' sotto stretto monitoraggio", conclude il bollettino.
Crollo di una palazzina a Bari: si cerca una donna tra le macerie - Nel quartiere Carrassi di Bari, una palazzina di cinque piani situata all'angolo tra via De Amicis e via Pinto è crollata nel tardo pomeriggio di ieri. I vigili del fuoco sono al lavoro per cercare una donna di 72 anni, che risulta dispersa. Nonostante un'ordinanza di sgombero emessa nel febbraio 2024 a causa di gravi problemi strutturali, la donna avrebbe continuato a risiedere nell'edificio.
Meteo, ondata di gelo sull'Italia: crollo termico, neve e venti impetuosi nei prossimi giorni - Freddo intenso e neve interesseranno l’Italia nei prossimi tre giorni con un brusco calo delle temperature e l’arrivo di venti gelidi. Sabato 11 gennaio 2025 si prevede un peggioramento delle condizioni meteo, segnando l’inizio di una breve ma intensa fase di gelo in gran parte della Penisola.
Previsioni Meteo, freddo polare in arrivo: crollo termico di 10°C da Nord a Sud e venti di tempesta dal weekend - Il freddo polare è in arrivo sull'Italia, con un crollo delle temperature fino a 10°C e un drastico cambio delle condizioni meteo da domenica 12 gennaio. Dopo un inizio di gennaio mite e umido, la situazione è destinata a cambiare radicalmente con l'arrivo di aria artica dal Bassopiano Sarmatico, attraverso le Repubbliche Baltiche, che porterà un'ondata di gelo.