Re Carlo sostituisce gli elicotteri - addio ai vecchi Sikorsky arrivano gli AgustaWestland
La monarchia riceverà un incremento di oltre 45 milioni di sterline, con un aumento del 53% del suo reddito annuo ufficiale, che supererà i 130 milioni di sterline.
Re Carlo è pronto a sostituire quest'anno i suoi elicotteri vecchi ormai di 15 anni
Attualità/royalfamilynews - Re Carlo è pronto a sostituire quest'anno i suoi elicotteri vecchi ormai di 15 anni. Complici anche gli ottimi ricavi delle Crown Estates, che hanno raggiunto quota 1,1 miliardi di sterline, Buckingham Palace investirà inoltre, ancora di più, nel campo dell'ecosostenibilità, dopo che il Castello di Windsor ha già installato pannelli solari e due delle Bentley di Stato del re sono state convertite per funzionare a biocarburante. In totale - scrive l'Independent - nell'ultimo anno sono stati effettuati più di 170 viaggi in elicottero e la corona ha annunciato che i vecchi Sikorsky saranno sostituiti con due nuovissimi AgustaWestland AW139. Un portavoce del palazzo ha affermato che la famiglia cercherà di utilizzare i nuovi elicotteri il più possibile per "sfruttare al meglio il patrimonio" a disposizione. La monarchia riceverà un incremento di oltre 45 milioni di sterline, con un aumento del 53% del suo reddito annuo ufficiale, che supererà i 130 milioni di sterline.
L'impennata dei profitti delle Crown Estates (il patrimonio immobiliare della Corona) a 1,1 miliardi di sterline farà sì che il Sovereign Grant, finanziato dai contribuenti e che copre gli impegni ufficiali della famiglia reale, aumenterà da 86,3 milioni di sterline nel 2024/2025 a 132 milioni di sterline nel 2025/2026. L'aumento delle entrate sarà utilizzato per contribuire a finanziare le fasi finali del progetto di ristrutturazione decennale di Buckingham Palace del valore di 369 milioni di sterline, nel rispetto dei tempi e del budget.
Re Carlo evita l'invito natalizio a Harry e Meghan: rivelazioni sulla tensione reale - Un invito a Sandringham per il principe Harry e Meghan Markle a Natale sarebbe stato motivo di "disagio" per gli altri membri della famiglia reale. Lo ha dichiarato Ingrid Seward, biografa reale, al Mirror. Secondo le sue parole, "re Carlo avrebbe desiderato vedere i suoi nipoti Archie e Lilibet, ma era consapevole che invitare Harry e Meghan sarebbe stato complicato per il resto della famiglia.
Sanremo 2025, annunciati i titoli dei brani in gara da Carlo Conti - L'edizione 2025 del Festival di Sanremo prende forma con l'annuncio ufficiale dei titoli delle canzoni in gara, rivelati durante la serata speciale di Rai1 "Sarà Sanremo". Il direttore artistico Carlo Conti ha svelato i brani che saranno protagonisti sul palco dell’Ariston dall’11 al 15 febbraio.
La moneta da 50 penny con re Carlo e il salmone potrebbe valere fino a mille sterline - La moneta da 50 penny con il profilo di re Carlo e un salmone atlantico guizzante sull'altro lato sta attirando l'attenzione dei collezionisti britannici. Questo pezzo unico, coniato dalla Royal Mint nel 2023, è la prima moneta a rappresentare il sovrano accanto a un salmone.