La Zanzara chiude i battenti - l'annuncio di David Parenzo infiamma i social
E Andrea ci va giù pesante: Sarebbe bello se non riapriste mai più.
Pagata e pilotata, scrive
Spettacolo - "Oggi 'La Zanzara' chiude i battenti. Ultima puntata, poi si torna (forse) a settembre", l'annuncio lanciato su X da David Parenzo infiamma i social. Lo stop a sorpresa in un mercoledì di fine luglio e quel 'forse' aggiunto all'arrivederci a settembre, inquieta i fan del programma condotto da Parenzo insieme a Giuseppe Cruciani. "Togli quel 'forse' o avrai una flotta di gente sotto casa che cercherà di ucciderti", scrive Matteo tra il minaccioso e l'ironico. Preoccupato anche un altro utente che si firma Titmouse: "Oh! Non scherziamo! Fai le vacanze, divertiti, ma - ammonisce nei commenti - a settembre devi essere carico a molla! C'è da combattere!". Elisabetta invece ci ride su prendendo il 'forse' come una burla o un rito scaramantico: "È 20 anni che dite che non tornate", ricorda. Ma ci sono anche gli 'anti-Zanzara' che a quel 'forse' si aggrappano come a una speranza. "Volesse il cielo che a settembre il Sole 24 ore faccia una bella disinfestazione!", scrive Claudio.
E Andrea ci va giù pesante: "Sarebbe bello se non riapriste mai più. Siete l'apice dell'imbarbarimento e della volgarità. Pagata e pilotata", scrive. I detrattori comunque appaiono nettamente in minoranza in una valanga di 'orfani' che tra il serio e il faceto fingono disperazione per l'abbandono del loro programma di riferimento. "Tigre Ho bisogno di te che combatti contro le Destre, non puoi lasciarci un mese e mezzo così", scrive Daniele mentre Marco protesta: "Potevate arrivare almeno a venerdì. Maledetti".
David Parenzo smentisce chiusura 'La Zanzara': Ma quando mai! - Non solo andrà in onda - ribadisce - ma ci saranno nuovi prodotti che non posso rivelare'', conclude. (di Alisa Toaff) Spettacolo - La Zanzara chiude i battenti? "Ma quando mai, abbiamo già rinnovato tutto, anzi ci saranno anche delle importanti novità che non possiamo comunicare''.
Zanzara giapponese in Italia - l'esperto: Diffusa al Nord - se punge grossi pomfi - Arriva dal Sud Est asiatico ma ha trovato nel Paese le condizioni climatiche adatte per radicarsi e diffondersi - avverte - E qui c'entra il cambiamento climatico, in Italia non fa più freddo come una volta e questo rappresenta un vantaggio per la zanzara giapponese, spesso le uova resistono bene anche in inverno.
Malaria: zanzara anopheles sacharovi rilevata in Italia dopo mezzo secolo - Dopo cinquant'anni dall'ultima segnalazione, la zanzara Anopheles sacharovi, vettore storico della malaria, è stata identificata in Italia, precisamente in Puglia. La scoperta è emersa da uno studio condotto da un team di ricercatori dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e della Basilicata e dell'Istituto Superiore di Sanità, pubblicato sulla rivista scientifica PubMed.