Biden - il messaggio agli Usa: Mi ritiro per difendere la democrazia
Ma questo sacro compito non riguarda me Riguarda 'Noi il popolo', dice Biden.
La storia è nelle vostre mani
Attualità - "Ho deciso che il modo migliore per andare avanti è passare il testimone a una nuova generazione. Questo è il modo migliore per unire la nostra nazione". Joe Biden, presidente degli Stati Uniti, si rivolge alla nazione dallo Studio Ovale con un messaggio dopo la rinuncia alla candidatura per le elezioni del 5 novembre. Biden, con voce ancora segnata dal covid, parla per 11 minuti. "La difesa della democrazia è più importante di qualsiasi titolo. Traggo forza e gioia dal lavorare per il popolo americano. Ma questo sacro compito non riguarda me. Riguarda voi. Le vostre famiglie. Il vostro futuro. Riguarda 'Noi il popolo'", dice Biden. "La cosa grandiosa dell'America è che qui non governano re e dittatori. Lo fa il popolo. La storia è nelle vostre mani. Il potere è nelle vostre mani. L'idea dell'America è nelle vostre mani". "Ho il massimo rispetto per questa carica ma amo di più il mio Paese. È stato l'onore della mia vita servire come vostro presidente", dice.
"Ma la difesa della democrazia, che è in gioco, penso che sia più importante di qualsiasi titolo", afferma.
Joe Biden a Roma a gennaio: incontri con Papa Francesco, Mattarella e Meloni - Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, sarà a Roma dal 9 al 12 gennaio 2025 per una serie di incontri di alto profilo. Il 10 gennaio è prevista un'udienza con Papa Francesco in Vaticano, durante la quale discuteranno degli sforzi per promuovere la pace nel mondo.
Mistero dei droni negli Stati Uniti: Trump accusa Biden di tacere sulla verità - Il mistero legato agli avvistamenti di droni nei cieli di almeno sei stati americani continua a far discutere. Dal 18 novembre, i dispositivi sono stati segnalati sopra il New Jersey, New York, Connecticut, Pennsylvania, Virginia e Ohio, sollevando interrogativi sulla loro origine e finalità.
Joe Biden concede grazia totale al figlio Hunter: accuse di abuso di potere e reazioni politiche - Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha concesso una grazia "totale e incondizionata" al figlio Hunter Biden, condannato a giugno per possesso illegale di armi e a settembre per reati fiscali. Biden ha definito le accuse come un "errore giudiziario" orchestrato dai suoi avversari politici.