Francoforte - aeroporto bloccato da attivisti per il clima: voli sospesi
Sul sito dell'aeroporto, intanto, si parla di operazioni limitate a causa di un'operazione di polizia in corso.
Non solo tilt informatico globale
Attualità - Non solo tilt informatico globale. Voli sospesi oggi all'Aeroporto di Francoforte a causa della protesta degli attivisti per il clima di Letze Generation. "I passeggeri - ha spiegato lo scalo in una nota - sono pregati di non recarsi per il momento in aeroporto. Si consiglia invece di verificare lo stato del volo prima dell'arrivo". Sul sito dell'aeroporto, intanto, si parla di "operazioni limitate a causa di un'operazione di polizia in corso". "Oggi all'aeroporto di Francoforte, perché le cose non possono più andare avanti così. Il petrolio uccide – questo dice tutto", le parole su X di uno degli attivisti impegnato nelle proteste. L'organizzazione chiede "la firma di un trattato sui combustibili fossili".
Aereo indiano costretto ad atterrare a Francoforte per allarme bomba - Un aereo della compagnia indiana Vistara, partito da Nuova Delhi e diretto a Londra, con a bordo 147 passeggeri, è stato costretto ad atterrare d’emergenza a Francoforte a causa di un allarme bomba. L'allarme è stato lanciato tramite un post su X (ex Twitter), che segnalava la presenza di un ordigno a bordo del volo.
Italia ospite d'onore alla Fiera del libro di Francoforte - al via il 16 ottobre - Non solo saggistica, narrativa, musica, fotografia e illustrazione. Spettacolo - Novantuno autrici e autori italiani a confronto con esponenti della cultura di lingua tedesca in più di 50 eventi del programma letterario, 19 "testimoni del tempo" impegnati in 11 dibattiti sull'attualità e i grandi temi della nostra epoca, 21 appuntamenti di un programma professionale che farà incontrare i protagonisti del mondo del libro italiano e internazionale e a cui se ne aggiungono altri 9 organizzati dalle Regioni.
Buchmesse - Pupi Avati: Lusingato per l'invito a Francoforte - parlerò di Dante - La scuola italiana dei miei tempi - spiega il regista - ha fatto di tutto per rendere Dante inavvicinabile, ermetico, supponente. La scuola italiana dei miei tempi - spiega il regista - ha fatto di tutto per rendere Dante inavvicinabile, ermetico, supponente Spettacolo - “Sono estremamente lusingato dalla possibilità di partecipare a questa iniziativa così culturalmente importante e cercherò di portare la mia esperienza in ambito cinematografico”.