Usa - da Barack e Michelle Obama sostegno a Kamala Harris come presidente

L'ex presidente Barack Obama e l'ex first lady Michelle Obama hanno appoggiato la candidatura presidenziale della vicepresidente Kamala Harris in un video pubblicato oggi.

Michelle, Barack, questo significa così tanto per me

Attualità - L'ex presidente Barack Obama e l'ex first lady Michelle Obama hanno appoggiato la candidatura presidenziale della vicepresidente Kamala Harris in un video pubblicato oggi. "Michelle e io non potremmo essere più orgogliosi di sostenerti e di fare tutto il possibile per farti superare queste elezioni e arrivare allo Studio Ovale", ha detto l'ex presidente a Harris durante una telefonata a cui ha partecipato anche sua moglie. Harris ha ringraziato gli Obama per il loro sostegno ed ha espresso gratitudine per la loro amicizia che dura da decenni. "Oh mio Dio. Michelle, Barack, questo significa così tanto per me. Le parole che avete detto e l'amicizia che ci avete dato in tutti questi anni significano più di quanto io possa esprimere, quindi grazie a entrambi" ha detto la vicepresidente.. L'ex first lady ha dichiarato di essere orgogliosa di Harris e si aspetta che le prossime elezioni siano storiche. 

barack michelle

TikTok oscurato negli Usa: Trump promette una soluzione per salvare l'app - L'app di TikTok ha smesso di funzionare negli Stati Uniti, come previsto dall'entrata in vigore di una legge che ne impone il bando. Gli utenti americani visualizzano un messaggio che recita: "Scusate, TikTok non è disponibile in questo momento. Una legge per il bando è entrata in vigore negli Stati Uniti.

Quad-Demic negli Usa: quattro virus in circolazione e ritorno delle mascherine in otto Stati - Negli Stati Uniti è scattato l’allarme per la "Quad-Demic", la diffusione contemporanea di quattro virus: influenza, virus respiratorio sinciziale (RSV), Covid-19 e norovirus. A causa della loro circolazione endemica, otto Stati americani hanno deciso di reintrodurre l’obbligo delle mascherine.

Usa, due condannati a morte rifiutano la grazia di Biden - Due detenuti federali condannati a morte, Shannon Agofsky e Len Davis, hanno rifiutato la grazia concessa da Joe Biden, che avrebbe commutato la loro pena in ergastolo ostativo. Entrambi sono detenuti nel carcere di Terre Haute, Indiana, e hanno presentato un ricorso d'emergenza per bloccare l'atto di clemenza.