Addio al pasticciere Roberto Linguanotto - il 'padre del Tiramisù'
È morto Roberto Linguanotto, 81 anni, il cuoco pasticciere considerato l'inventore del moderno Tiramisù, dolce che Linguanotto ha riscoperto e rilanciato mentre negli anni Sessanta, a inizio carriera, lavorava in un rinomato ristorante del centro di Treviso dove il dolce era stato ideato come variante del classico zabaione per gli uomini che frequentavano una vicina casa di appuntamenti, da cui il primo nome Tiramesù.
Mi unisco al cordoglio per la scomparsa di Roberto Linguanotto che ha segnato una svolta nella pasticceria
Attualità - È morto Roberto Linguanotto, 81 anni, il cuoco pasticciere considerato l'inventore del moderno Tiramisù, dolce che Linguanotto ha riscoperto e rilanciato mentre negli anni Sessanta, a inizio carriera, lavorava in un rinomato ristorante del centro di Treviso dove il dolce era stato ideato come variante del classico zabaione per gli uomini che frequentavano una vicina casa di appuntamenti, da cui il primo nome Tiramesù. "Mi unisco al cordoglio per la scomparsa di Roberto Linguanotto che ha segnato una svolta nella pasticceria. Il Tiramisù oggi è un’eccellenza culinaria riconosciuta in tutto il mondo e il merito di un successo di tale portata va anche alla sua maestria di pasticcere e alla sua volontà di rendere unica ed inimitabile la nostra prelibatezza veneta, portando il Tiramisù a primeggiare tra i dessert nazionali e internazionali": questo il messaggio di cordoglio arrivato anche dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia saputa la notizia.
Malena a Verissimo: l'addio al mondo hard e la rinascita come Filomena Mastromarino - Malena, ospite a Verissimo oggi 18 gennaio, ha annunciato il suo definitivo addio al mondo del cinema per adulti, condividendo con Silvia Toffanin i motivi dietro questa scelta e il desiderio di riscoprire se stessa come Filomena Mastromarino, il suo vero nome.
Addio a Joan Plowright, leggenda del teatro e del cinema britannico - L'attrice Joan Plowright, figura iconica del teatro e del cinema britannico, è morta all'età di 95 anni nella residenza per attori Denville Hall a Northwood, Londra. La famiglia ha annunciato la scomparsa avvenuta giovedì 16 gennaio con un comunicato in cui ha espresso il grande dolore per la perdita.
Addio a Fausto Cogliati: il produttore musicale e vocal coach scompare a 66 anni - Fausto Cogliati, noto autore, produttore musicale e vocal coach, è morto all'età di 66 anni. Numerosi artisti con cui ha collaborato hanno condiviso messaggi commossi sui social per ricordare la sua figura professionale e personale.Eros Ramazzotti ha pubblicato una foto su Instagram accompagnata da un messaggio affettuoso: "Fratello, ti voglio bene, già mi manchi cax.