Sesso senza protezione - Bassetti: Giovani non comprano preservativi? Regaliamoli
Se i giovani non comprano i preservativi, proviamo a regalarli.
'Ma perché mi fido di chi ho davanti'
Attualità - Se i giovani non comprano i preservativi, "proviamo a regalarli. Anche questo è un modo di fare prevenzione che può valere più dei farmaci e dei vaccini". Questa la proposta di Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive del policlinico San Martino di Genova, commentando l'inchiesta dell'Adnkronos sull'uso del profilattico fra i giovani. "Le statistiche di vendita di Italcondoms evidenziano un calo di acquisto di profilattici nella fascia di età compresa tra i 17 e i 34 anni - scrive Bassetti in un post su Facebook - mentre contemporaneamente crescono, in questa fascia, le infezioni trasmesse per via sessuale, come clamidia, gonorrea, sifilide, oltre a HIV ed epatiti. E’ quanto emerge da una inchiesta dell’Adnkronos sull’uso del profilattico tra i giovani. In tanti lo usano, ma in troppi nemmeno li acquistano, con il beneplacito dei partners. Cosa dicono? 'No, io il profilattico non lo uso mai, non mi serve'. 'Ma perché mi fido di chi ho davanti'.
Il sesso sicuro? Non è di moda, è scomodo. A prevaricare la paura di contrarre malattie sessualmente trasmissibili è l’ansia di consumare il piacere senza pensare alle conseguenze. "Se non li comprano, proviamo a regalarli. Anche questo - chiosa - è un modo di fare prevenzione che può valere più dei farmaci e dei vaccini".
Sesso in pubblico al Centro Direzionale di Napoli: Il VIDEO dell' incredibile esibizione! - Una giovane coppia ha attirato l’attenzione di molti passanti al Centro Direzionale di Napoli, dove si è esibita in atti sessuali in pieno giorno. L'episodio si è verificato sulla scalinata dell’arena esagonale, un luogo che i due hanno ritenuto relativamente appartato, trascurando tuttavia la presenza di numerosi palazzi e passanti nelle vicinanze.
Incinta a 14 anni dopo challenge social - sesso con sconosciuti per sfida 'Sex Roulette': l'allarme degli esperti - Il fatto di aver perso il branco la destabilizzava. Attualità - Incinta a 14 anni dopo essere caduta nella trappola di una 'challenge' lanciata sui social e interamente basata sul fatto di avere rapporti sessuali con sconosciuti sfidando la sorte: chi resta incinta, perde.
Simona Izzo e la dieta con Ricky Tognazzi: Solo grazie al sesso resistiamo a fame notturna - Mi ha salvato mio marito Ricky Tognazzi che, quando stavo male, mi lasciava dormire e mi accarezzava dolcemente aspettando che il malessere passasse.Oggi ci amiamo più del primo giorno Spettacolo - Il segreto per non sgarare durante la dieta? Mettere l'allarme al frigorifero.