Giuseppe Saieva di 29 lug 2024

Disponibile la technical preview di AMD Fluid Motion Frames 2

disponibile technical

AMD ha rilasciato una nuova technical preview di AMD Software: Adrenalin Edition che introduce AMD Fluid Motion Frames 2 (AFMF 2), tecnologia all’avanguardia di frame generation, progettata per incrementare il frame rate e la fluidità del gameplay in migliaia di titoli. Supportata dalle schede grafiche AMD Radeon RX 6000 e 7000 e da selezionati processori AMD Ryzen con grafica Radeon, AFMF 2 aggiunge nuove ottimizzazioni e impostazioni personalizzabili per una migliore esperienza di frame generation, tra cui:

  • Potenziamenti ottimizzati per l’intelligenza artificiale - AFMF 2 apporta miglioramenti significativi alla frame generation grazie all’ottimizzazione dell’AI nello sviluppo di un algoritmo rinnovato, con conseguente incremento della fluiditĂ . Inoltre, per consentire un maggiore controllo sul funzionamento dell’AFMF, la nuova versione introduce due nuove modalitĂ  in cui le impostazioni predefinite vengono attivate automaticamente, ma i piĂą esperti possono regolarle in base alle proprie preferenze. 
  • Prestazioni migliorate – L’AFMF 2 presenta una nuova modalitĂ  “Performance” che, riducendo l’overhead, rende piĂą accessibile la gaming experience a frame rate elevati su una gamma piĂą ampia di dispositivi. Questa modalitĂ  è particolarmente vantaggiosa quando si utilizza l’AFMF 2 con schede grafiche integrate ed è ora la configurazione di default “Auto” sui processori AMD Ryzen supportati con grafica Radeon.
  • Riduzione della latenza della frame generation - Con l’ultima versione dell’AFMF si sono registrati miglioramenti significativi nella riduzione della latenza aggiunta dalla frame generation. Questi potenziamenti si applicano a tutta la gamma di applicazioni quando si utilizza AFMF 2, indipendentemente dalla modalitĂ  di impostazione, risoluzione o hardware utilizzati. 
  • Altri aggiornamenti e miglioramenti - Adesso AFMF 2 supporta la modalitĂ  a schermo intero borderless quando si utilizzano le schede grafiche AMD Radeon™ RX 7000 e Radeon 700M. Inoltre, AFMF 2 è ora in grado di supportare i giochi che utilizzano Vulkan e OpenGL, aumentando ulteriormente il giĂ  ampio numero di titoli giocabili con AFMF. Infine, AMD ha abilitato l’interoperabilitĂ  con AMD Radeon Chill.

 

La technical preview di AMD Software: Adrenalin Edition è disponibile per il downloadQUI. Per saperne di più su AFMF 2, è possibile consultare il BLOG di AMD.