Papa a sorpresa a Ostia tra i circensi: Grazie per essere portatori di sorrisi e di gioia
Grazie per essere portatori di sorrisi, di gioia e pace.
Non c’era nulla di preparato
Attualità - "Grazie per essere portatori di sorrisi, di gioia e pace”. Il Papa, poco dopo le 15 di oggi, 31 luglio, nonostante il caldo torrido ha fatto un blitz a sorpresa tra i giostrai e i circensi di Ostia. E, con un saluto a braccio, come riferisce all’Adnkronos don Giovanni Patané, parroco di Regina Pacis da tempo legato a questa categoria di lavoratori degli spettacoli viaggianti, ha voluto sostenere una categoria particolarmente colpita durante il Covid. Il Pontefice, che in Vaticano ha incontrato varie volte questo mondo, era stato invitato da don Patané nei mesi scorsi. Oggi, la sorpresa. “La cosa bella che il Papa ha ripetuto loro - riferisce don Patanè - è il grazie per essere portatori di sorrisi, di gioia e di pace. Nel momento in cui viviamo ce ne è molto bisogno. E’ stato un incontro semplice e fraterno, come una riunione di famiglia. Non c’era nulla di preparato. Ha voluto chiudere le sue ‘vacanze’ con noi, ci ha fatto piacere”.
Joe Biden a Roma a gennaio: incontri con Papa Francesco, Mattarella e Meloni - Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, sarà a Roma dal 9 al 12 gennaio 2025 per una serie di incontri di alto profilo. Il 10 gennaio è prevista un'udienza con Papa Francesco in Vaticano, durante la quale discuteranno degli sforzi per promuovere la pace nel mondo.
Papa Francesco rivela: Scampato a due attentati in Iraq durante il viaggio del 2021 - Nel giorno del suo 88º compleanno, Papa Francesco ha svelato un dettaglio sconvolgente nel suo libro autobiografico intitolato "Spera", la cui pubblicazione è prevista per gennaio 2025. Secondo le anticipazioni fornite dal "Corriere della Sera" e da "Repubblica", durante il suo viaggio in Iraq nel 2021, il Pontefice è sfuggito a due attentati suicidi pianificati da kamikaze, tra cui una giovane donna.
Papa Francesco celebra 88 anni: auguri globali e messaggio di Mattarella - Oggi, 17 dicembre 2024, Papa Francesco celebra il suo 88º compleanno. Nonostante l'importante traguardo, il 265º Pontefice della Chiesa cattolica ha scelto di trascorrere la giornata in modo sobrio, dedicandosi alle consuete attività pastorali.Nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936, Jorge Mario Bergoglio è il primo Papa proveniente dal continente americano e il primo gesuita a ricoprire il ruolo di Vescovo di Roma.