Salerno - simula suo rapimento per riscatto da mezzo milione euro: arrestato
La messinscena è durata otto giorni, a novembre scorso.
Lasciati a casa anche i cellulari
Attualità - Un 42enne della provincia di Salerno è stato arrestato dai carabinieri in un'indagine della Dda di Potenza, con le accuse di estorsione aggravata, simulazione di reato e calunnia. Un'altra persona è risultata irreperibile nell'esecuzione della misura cautelare, mentre altri complici sono indagati a piede libero. Secondo una prima ricostruzione l'uomo insieme ai complici avrebbe simulato il suo rapimento per ottenere la somma di 500mila euro di riscatto dal cognato imprenditore, il marito della sorella del falso rapito. La messinscena è durata otto giorni, a novembre scorso. L’auto del 42enne fu fatta trovare abbandonata con i fari accesi per accreditare l’ipotesi di un rapimento da parte di persone della criminalità campana con cui l’uomo avrebbe dovuto avere un incontro. Lasciati a casa anche i cellulari.
La moglie e la sorella ricevevano continue telefonate per convincerle che fosse tutto vero, ossia che l’uomo si trovava in un luogo segreto per cui si chiedeva il mezzo milione di euro. La tentata estorsione non andò in porto per dubbi e resistenze da parte dei familiari dell’imprenditore a cui era stato richiesto l’aiuto.
Albero di 15 metri cade nell'università di Salerno a causa del vento: tre feriti - Un albero di circa 15 metri è caduto oggi nel campus dell'Università di Salerno, a Fisciano, ferendo tre persone. L'incidente è avvenuto intorno alle 13, nei pressi della facoltà di Ingegneria. Le vittime, di 48, 25 e 20 anni, sono state liberate dall'intervento dei vigili del fuoco, che hanno lavorato per estrarle dai resti dell'albero, sotto il quale sono rimaste intrappolate.
Sabrina Salerno affronta la battaglia contro il tumore al seno: Pronta a tutto per la mia salute - Sabrina Salerno, nota cantante e showgirl italiana, ha recentemente condiviso pubblicamente la sua esperienza con un tumore al seno. Durante un controllo mammografico di routine a luglio, le è stato diagnosticato un nodulo maligno. La diagnosi è stata confermata tramite biopsia, portandola a sottoporsi a una quadrantectomia presso l'ospedale di Treviso.
Salerno: Ritrovato il corpo di una 53enne tedesca, il marito interrogato dai carabinieri - Nelle prime ore di oggi, il cadavere di Silvia Nowak, una donna tedesca di 53 anni scomparsa alcuni giorni fa, è stato rinvenuto a Castellabate, in provincia di Salerno. Il corpo è stato trovato in una zona isolata di Ogliastro Marina, tra la vegetazione, vicino all’abitazione in cui viveva con il marito, anch'egli tedesco.