Processo per l'attentato alle Torri Gemelle 11 Settembre: Accusati si dichiarano colpevoli, evitano la pena di morte
È giunto al termine il processo per l'attentato dell'11 settembre 2001, con Khalid Shaikh Mohammed e due dei suoi complici che si sono dichiarati colpevoli delle accuse di cospirazione. Questo accordo di patteggiamento, approvato da un alto funzionario del Pentagono, prevede l'ergastolo invece della pena di morte per i tre imputati. Mohammed, considerato l'architetto dell'attentato, insieme a Walid bin Attash e Mustafa al-Hawsawi, hanno confessato il loro ruolo nell'attacco che ha provocato la morte di 2.976 persone.
La decisione ha sollevato reazioni contrastanti tra i familiari delle vittime, alcuni dei quali esprimono delusione e rabbia per l'accordo, considerandolo una mancata giustizia per i loro cari persi nell'attacco. Jim Smith, ex agente della polizia di New York, ha dichiarato di sentirsi arrabbiato e deluso, mentre Kathy Vigiano ha sottolineato che gli accusati sono riusciti ad evitare una condanna più severa.
L'accordo di patteggiamento evita un processo che avrebbe potuto durare oltre un anno, offrendo una conclusione rapida a una lunga attesa di giustizia. Questo esito non ha soddisfatto tutti, con molte famiglie delle vittime che continuano a chiedere pene più severe per gli accusati.
11 settembre 2001 - Meloni: Prosegue lotta a fondamentalismo islamico e terrorismo - L'11 settembre 2001 fu una di queste date Avvenimenti che cambiano per sempre il corso della storia e con essa anche le vite di molti cittadini.dell'11 settembre del 2001 Politica - L'11 settembre 2001 è uno di quei giorni che "rimarranno per sempre scolpiti nelle nostre menti.
L'aggiornamento di Diablo Immortal arriva l'11 settembre - Il nuovo capitolo della campagna principale di Diablo Immortal, Calvario della Giustizia, arriva l’11 settembre.Il prossimo capitolo invierà i giocatori in un viaggio per purificare i propri corpi dall'oscurità causata dalla frammentazione della pietra del mondo, in modo da brandire El'druin, la leggendaria spada di Tyrael, nella sfida che li attende contro Diablo.
11 settembre - Austin revoca accordo di patteggiamento con la mente attacchi - Con la presente - ha scritto Austin nel memorandum - mi ritiro dai tre accordi pre-processuali che avete firmato il 31 luglio 2024 nel caso sopra citato.L'annuncio è arrivato dal segretario alla Difesa statunitense Lloyd Austin Attualità - L'accordo preprocessuale di patteggiamento con la mente degli attentati terroristici dell'11 settembre 2001 e con altri due imputati sono stati revocati.