Haniyeh ucciso - Houthi: Con Israele è guerra totale
Il sangue di Haniyeh guiderà la strada all'unità del popolo e alla resistenza per la liberazione della Palestina e di Gerusalemme ha detto il vice leader di Hamas a Gaza Khalil al-Hayya.
L'era dell'ignoranza è finita
Attualità - "Quello che posso dire è che c'è una guerra totale e allargata contro il nemico israeliano. Tutte le opzioni sono possibili". Lo dice all'Adnkronos il vice capo dell'Autorità per i media degli Ansar Allah (Houthi) e presidente del consiglio di amministrazione dell'agenzia di stampa Saba, Nasr al-Din Amer, interpellato sul possibile ruolo degli Houthi nella "vendetta" annunciata dalla Guida Suprema, Ali Khamenei, contro Israele per l'uccisione di Ismail Haniyeh. Il capo politico di Hamas è stato ucciso a Teheran in un attacco attribuito a Israele. Oggi si sono tenuti a Teheran i funerali insieme a quello di Fuad Shukr, il comandante di Hezbollah, ucciso due giorni fa in un raid a Beirut sempre attribuito a Israele. Sia l'Iran che Nasrallah sono uniti nel promettere vendetta. L'Iran, ha detto il presidente del parlamento iraniano Mohammad Bagher Ghalibaf, "eseguirà sicuramente l'ordine della Guida Suprema" Ali Khamenei di vendicare Haniyeh. "Israele ha sbagliato a uccidere Haniyeh.
L'era dell'ignoranza è finita. Israele pagherà un prezzo elevato per la sua aggressione contro l'Iran". "Il sangue di Haniyeh guiderà la strada all'unità del popolo e alla resistenza per la liberazione della Palestina e di Gerusalemme" ha detto il vice leader di Hamas a Gaza Khalil al-Hayya. "Ci impegniamo con la nostra nazione a continuare a resistere all'occupazione sionista fino alla sua fine, a riportare il nostro popolo nella sua terra, a stabilire il nostro Stato e a determinare il nostro destino".
Hamas - mistero sul successore di Ismail Haniyeh - E sarebbe quello sostenuto da Sinwar L'altro nome che circola per la successione è quello di Khalil al-Hayya, esponente dell'ufficio politico e numero due a Gaza dal 2017. Attualità - Mohammed Ismail Darwish è stato scelto per la 'successione' a Ismail Haniyeh, capo politico di Hamas ucciso mercoledì scorso a Teheran in Iran, riferisce la tv satellitare al-Arabiya.
Censurato post su Haniyeh - Turchia blocca Instagram - La Turchia ha bloccato l'accesso a Instagram Questa è censura pura e semplice, ha affermato Altun su X, mentre non sono giunti commenti immediati da parte della società madre di Instagram, Meta, né sul blocco di Instagram e né sulle parole di Altun. La Turchia ha bloccato l'accesso a Instagram Attualità - La Turchia ha bloccato l'accesso a Instagram.
Erdogan chiama il Papa: Assassinio Haniyeh minaccia all'umanità - Erdogan ha inoltre trasmesso al Pontefice la sua indignazione per le manifestazioni immorali della cerimonia di apertura di Parigi 2024, riferisce Anadolu, aggiungendo che la messa in discussione dei valori religiosi rappresenta un segnale d'allarme della decadenza morale.