Addio al giornalista Antonio Sassone - aveva 90 anni
Si è spento a Roma a 90 anni il giornalista Antonio Sassone.
Si è spento a Roma a 90 anni il giornalista Antonio Sassone
Attualità - Si è spento a Roma a 90 anni il giornalista Antonio Sassone. I funerali si svolgeranno domani alle 16 a Roma alla Chiesa degli Artisti celebrati da don Walter Insero. Sassone era nato il 4 ottobre 1933 nel paesino calabro-albanese di Lungro, in provincia di Cosenza. Aveva cominciato a lavorare nel mondo del giornalismo medico-scientifico come inviato per l’Agenzia Giornalistica Italia (Eni) fino alla pensione. Ma ancor prima era stato a capo dell’ufficio stampa del Ministero della Sanità col Ministro Ripamonti, per poi passare a collaborare con i più noti Sindacati Medici, da Aaao a Aaroi sino al Sindacato Veterinari Medicina Pubblica. Nel 1994 aveva perso la moglie Liana Loffredi per un brutto male a soli 52 anni, ed aveva dovuto prendersi cura dei loro 4 figli di cui uno, Gabriella ha seguito la carriera del padre.
Nel corso della sua carriera Tony Sassone ha collaborato anche per Il Giorno, Affaritaliani, Mondo Salute, vari magazine rosa e settimanali, fino a diventare vaticanista per il settimanale cattolico di Torino 'Il nostro Tempo'. Scrittore e poeta, aveva pubblicato 'Millennio Alfa Omega', raccolta di poesie intime ma anche dedicate all’attualità politica e sociale.
Addio a Marisa Paredes, musa di Pedro Almodóvar: l'attrice spagnola morta a 78 anni - Marisa Paredes, celebre attrice spagnola e musa del regista Pedro Almodóvar, è deceduta oggi all'età di 78 anni presso l'ospedale Fundación Jiménez Díaz di Madrid, a causa di complicazioni legate a un problema coronarico. La notizia è stata diffusa dall'Accademia del Cinema Spagnolo attraverso un post sui social media.
Addio a Diane Delano, attrice di NCIS e Desperate Housewives, scomparsa a 67 anni - L'attrice statunitense Diane Delano, celebre per i ruoli di Bobbi Glass nella serie "Popular" e di Barbara Semanski in "Un medico tra gli orsi" ("Northern Exposure"), è deceduta all'età di 67 anni nella sua residenza di Los Angeles il 13 dicembre 2024, dopo una breve malattia.
Arriva dal Giappone la lavatrice umana: addio a docce e vasche dal 2025 - Una lavatrice umana rivoluzionaria, capace di lavare e asciugare una persona in soli 15 minuti, sarà disponibile sul mercato a partire dal 2025. Ideata dall’azienda giapponese Science Co., questa innovativa tecnologia chiamata Mirai Ningen Sentakuki è progettata per offrire un’esperienza di igiene e relax senza precedenti, rendendo potenzialmente obsolete le tradizionali vasche da bagno e docce.