Disordini dopo strage Southport - più di 90 arresti: attese nuove proteste
Ieri in alcuni casi si sono registrati attacchi alla Polizia e ci sono state segnalazioni di negozi saccheggiati.
Più di 90 arresti
Attualità - Più di 90 arresti. E' il bilancio, secondo la Bbc, della giornata di ieri nel Regno Unito, teatro di proteste e disordini con le tensioni esplose dopo l'uccisione di tre bambine lunedì a Southport. Scontri sono stati segnalati a Hull, Liverpool, Bristol, Manchester, Stoke-on-Trent, Blackpool e Belfast, riporta la rete britannica secondo cui oggi sono attese nuove proteste. Ieri in alcuni casi si sono registrati attacchi alla Polizia e ci sono state segnalazioni di negozi saccheggiati. Il premier Keir Starmer ha confermato il "pieno appoggio" del governo alle forze di Polizia contro "estremisti" che tentano di "seminare l'odio".
Attacco al treno dei tifosi del Rot-Weiss Essen in Germania: disordini e vetri rotti - Oggi, un treno speciale con centinaia di tifosi del club Rot-Weiss Essen, diretto alla partita di terza divisione contro l’Hansa Rostock, è stato fermato nel Brandeburgo, Germania, da un gruppo di persone mascherate che ha assalito i vagoni dopo l’azionamento del freno di emergenza.
Baby Gang condannato a 3 anni e 4 mesi per resistenza e disordini durante video musicale a Milano - Zaccaria Mouhib, noto come Baby Gang, è stato condannato a 3 anni e 4 mesi di reclusione a Milano per resistenza a pubblico ufficiale e per aver partecipato a una manifestazione non autorizzata durante le riprese di un videoclip musicale avvenuto il 10 aprile 2021.
Disordini ad Amburgo: arrestati 50 tifosi della Lazio prima del match di Europa League - Nella notte le forze dell'ordine di Amburgo hanno arrestato 50 tifosi della Lazio in vista della partita di Europa League contro la Dinamo Kiev, che si terrà al Volksparkstadion. Il gruppo di supporter biancocelesti è stato fermato nella centrale piazza del municipio, dove è avvenuta una perquisizione.