Monte Bianco - crolla seracco: almeno un morto e 4 feriti
Almeno una persona è morta e altre 4 sono rimaste ferite dopo il crollo di un seracco sul versante francese del Monte Bianco.
Altre dieci persone sono uscite indenni
Attualità - Almeno una persona è morta e altre 4 sono rimaste ferite dopo il crollo di un seracco sul versante francese del Monte Bianco. Il crollo è avvenuto intorno alle 3 della notte scorsa: lo riferiscono i media francesi, che citando la prefettura dell'Alta Savoia precisano come "in totale siano coinvolti 15 alpinisti". Le persone che hanno avuto bisogno di assistenza sanitaria sono state trasferite negli ospedali di Sallanches e Annecy. Altre dieci persone sono uscite indenni.
Escursionista 82enne perde la vita sul Monte Chiampon: quinto incidente mortale in 24 ore - Un uomo di 82 anni, residente ad Artegna, ha perso la vita oggi sul Monte Chiampon, nelle Prealpi Giulie del Friuli Venezia Giulia. L'incidente è avvenuto intorno alle 12:30, quando altri escursionisti, durante la discesa, hanno notato il corpo senza vita dell'uomo a circa 1.
Maltempo in Sardegna: ritrovato il corpo di Davide Manca disperso a Monte Arcosu - Maltempo in Sardegna, i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo di Davide Manca, il 41enne disperso a causa delle piogge torrenziali che hanno colpito la zona di Monte Arcosu nel sud dell'isola. L’uomo, scomparso il 27 ottobre, faceva parte di un gruppo di otto persone che stavano percorrendo la riserva naturale in fuoristrada quando sono stati sorpresi da un violento nubifragio.
Auto precipita in scarpata a Monte Pellegrino: coppia estratta viva dai vigili del fuoco - La scorsa notte a Palermo, intorno all'1.20, un grave incidente si è verificato a Monte Pellegrino, quando un'auto con a bordo una coppia è precipitata da un tornante. L'auto è uscita di strada sulla via Pietro Bonanno, all'altezza del primo tornante, finendo in una scarpata.