Editoria - il 'Libro dei fatti' taglia il traguardo della 34esima edizione

Il mondo intorno a noi è cambiato e di anno in anno ne abbiamo dato conto ai nostri lettori e frequentatori.

Il mondo intorno a noi è cambiato e di anno in anno ne abbiamo dato conto ai nostri lettori e frequentatori

Attualità - "Il mondo intorno a noi è cambiato e di anno in anno ne abbiamo dato conto ai nostri lettori e frequentatori. Ma forse proprio in questo turbinio di novità, le persone hanno ancora più bisogno di qualche punto fermo per decifrare le cose. Il 'Libro dei Fatti' da trentaquattro anni fornisce la cornice dentro cui tutti questi fatti, in così rapida successione, si possono spiegare e capire meglio", dichiara Pippo Marra, editore dell’Adnkronos, in occasione della prossima uscita dell'edizione 2024 del volume.  "Siamo fiduciosi che uno strumento prezioso come il 'Libro dei Fatti' - sottolinea Marra - continuerà a fornire una bussola capace di orientare, con sempre maggiore chiarezza, il nostro lungo cammino verso una sempre migliore consapevolezza di noi stessi e del mondo in cui viviamo".  

editoria libro

Buchmesse - Giuli: Momento importante per qualità nostra editoria - Tutti facciamo cultura, tutti abbiamo delle responsabilità istituzionali e in circostanze così importanti come la Fiera Internazionale del Libro di Francoforte, dobbiamo restituire l'immagine di una compattezza che non è solo interministeriale.Quello che attende l'Italia è un contesto internazionale ed è bello mostrarci concordi, compatti, padroni della nostra missione Spettacolo - "Ritengo che questo sia un momento molto importante per la cultura italiana, in particolare per ciò che rappresenta la qualità della nostra editoria".

Antitrust avvia indagine sull’editoria scolastica - Contestualmente all’avvio dell’indagine, l’Autorità ha avviato una consultazione pubblica (call for inputs) sulle tematiche specificate in dettaglio nel provvedimento d’avvio dell’indagine: tutti i soggetti interessati possono inviare - entro 30 giorni - contributi pertinenti all’indirizzo e-mail IC57@agcm.

È morto Ernesto Franco: Addio a una figura centrale dell'editoria italiana - Ernesto Franco, direttore generale di Einaudi e scrittore, si è spento a Genova a 68 anni, dopo una lunga lotta contro il tumore. Nato l'11 agosto 1956, Franco è stato un pilastro dell'editoria italiana, alla guida di Einaudi dal 1998. Sotto la sua direzione, la casa editrice ha visto vincere sei Premi Strega e dieci Premi Nobel, contribuendo profondamente al rinnovamento della narrativa italiana.