Morto il biker Ettore Cro' dopo la sparatoria di Capaccio Paestum
Ettore Cro', biker di 53 anni e padre di due figli, è deceduto dopo 20 giorni di ricovero. Era uno dei tre feriti della sparatoria avvenuta il 14 luglio al Festival Internazionale del Sordo a Capaccio Paestum, provincia di Salerno. Durante l'aggressione, Ettore è stato colpito da cinque proiettili calibro 9: tre al torace, uno alla clavicola e uno all'addome. Nonostante i tentativi del personale sanitario dell'Ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno, è morto il 5 agosto 2024.
Inchiesta sulla sparatoria
La Procura della Repubblica di Salerno ha aperto un'inchiesta per chiarire le dinamiche della sparatoria. I presunti responsabili, due fratelli non udenti originari di Qualiano, G.C. e R.C., si sono costituiti ai carabinieri di Scafati dopo essersi resi irreperibili. Sono stati arrestati con l'accusa di tentato omicidio plurimo e detenzione e porto abusivo di armi da fuoco. Secondo le prime ricostruzioni, la sparatoria è scaturita da una lite tra i fratelli e il gruppo di motociclisti, di cui Cro' faceva parte.
Il dolore della comunità
La morte di Ettore Cro' ha colpito profondamente la comunità. Numerosi messaggi di cordoglio sono stati pubblicati sui social. Chiara ha scritto: "Fratello mio, non ti dimenticherò mai, rimarrai nel mio cuore con tanta gioia e allegria". Gennaro ha aggiunto: "Mai ti dimenticherò, sarai sempre nei miei pensieri e ogni giorno mi mancherà il tuo sorriso". L'Ente Nazionale Sordi di Napoli ha espresso il proprio dolore in una nota, rivolgendo il pensiero alla famiglia Cro'.