Suicidio nel carcere di Biella - è il 64esimo da inizio anno

 Un altro suicidio, il 63esimo, è avvenuto solo lunedì.

Nuovo suicidio in carcere, il 64esimo dall'inizio dell'anno

Attualità - Nuovo suicidio in carcere, il 64esimo dall'inizio dell'anno. Un detenuto si è impiccato ieri sera nella Casa circondariale di Biella, scrive in una nota Uilpa Polizia penitenziaria sottolineando che il detenuto aveva 55 anni, era di origine albanese, e che a nulla sono valsi i soccorsi. E che, ai 64 detenuti che si sono tolti la vita, bisogna aggiungere i 7 appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria. "Nella sostanziale indifferenza del Governo, non si ferma la carneficina nelle carceri del Paese e siamo a un numero di morti assurdo, mai visto in precedenza", denuncia il segretario generale della UilPa Polizia Penitenziaria Gennarino De Fazio. Un altro suicidio, il 63esimo, è avvenuto solo lunedì. “48 anni, originario di Montecorvino Rovella, si sarebbe suicidato impiccandosi nel bagno della camera di sicurezza del Tribunale di Salerno dov’era stato tradotto in mattinata per la convalida dell’arresto scattato per maltrattamenti in famiglia.

suicidio carcere

Subito soccorso e condotto in ospedale, sarebbe spirato poco dopo", ha fatto sapere De Fazio. 

Orbassano: marito e moglie si tolgono la vita dopo il suicidio della figlia - Non hanno retto al dolore per la perdita della figlia suicida due anni fa e hanno deciso di farla finita insieme. È successo a Orbassano, in provincia di Torino, dove due coniugi, lui medico di 64 anni e lei farmacista di 59 anni, sono stati trovati privi di sensi nel garage della loro abitazione.

Torino, coppia trovata morta in casa: possibile omicidio-suicidio - I corpi senza vita di una coppia sono stati scoperti in un'abitazione situata in un comune della provincia di Torino. La donna, 61 anni, presentava ferite lacero-contuse che, secondo i primi rilievi, sembrano essere state provocate da un'arma da taglio.

Roma, 12enne cade dalla finestra e muore: aperta inchiesta per istigazione al suicidio - La procura di Roma ha avviato un’indagine sulla tragica morte di un ragazzo di 12 anni, precipitato ieri pomeriggio dalla finestra di un appartamento situato al decimo piano di un edificio in via Igino Giordani, nel quartiere Collatino. L’ipotesi di reato formulata è quella di istigazione al suicidio.