La regina Camilla: In vacanza sono una lettrice compulsiva

Il significato letterario della parola 'vacanza' - per lei che è alle prese con gli impegni reali, spesso anche in sostituzione del marito malato, e che ha passato un inverno di enormi preoccupazioni anche per la salute di Kate - è quanto mai appropriato per la regina Camilla, che ha rivelato al podcast Queen's Reading Room di essere una divoratrice di libri quando si trova lontana dai suoi impegni di lavoro.

Ci provo!, ha detto

Attualità/royalfamilynews - Sentirsi liberi, entrare in un'altra dimensione, fuggire dalla realtà quotidiana. Il significato letterario della parola 'vacanza' - per lei che è alle prese con gli impegni reali, spesso anche in sostituzione del marito malato, e che ha passato un inverno di enormi preoccupazioni anche per la salute di Kate - è quanto mai appropriato per la regina Camilla, che ha rivelato al podcast Queen's Reading Room di essere una divoratrice di libri quando si trova lontana dai suoi impegni di lavoro. I romanzi, per la regina, sono la possibilità di entrare, perlomeno con la fantasia, in un mondo diverso, dove mettere da parte le preoccupazioni e dimenticare i propri affanni.  Anche se non si sa con esattezza quanti volumi contengano le valigie che la moglie di re Carlo porterà con sé a Balmoral, Camilla ha confessato che d'estate legge molto, "perché ho davvero poco tempo per farlo nella maggior parte degli altri giorni".

regina camilla

Mostrando un bel sorriso, la regina ha spiegato come nel resto dell'anno provi a leggere, ma non va mai come previsto, a meno che non sia in vacanza. "Ci provo!", ha detto. "Leggo tre pagine la sera e mi addormento subito e devo rileggerle di nuovo la mattina dopo!".  Insomma, mentre il re si concederà, come d'abitudine, lunghe passeggiate tranquille, e mentre Kate trascorrerà il suo tempo con i figli, dedicandosi con loro, come è noto, alla pasticceria, la regina Camilla farà una vacanza molto diversa e inaspettata: "Caricherò tutti i libri che voglio leggere - ha detto - E, letteralmente, farò una maratona di lettura". 

Paola Egonu regina della pallavolo mondiale: MVP 2024 per Volleyball World - Paola Egonu è stata nominata miglior giocatrice di pallavolo del 2024 da Volleyball World, portale affiliato alla Federazione Internazionale di Pallavolo (FIVB). Questo riconoscimento arriva dopo un anno straordinario per l'atleta ventiseienne, che ha guidato la nazionale italiana a successi storici.

Re Carlo III celebra il 76º compleanno con impegni pubblici e assenza della Regina Camilla - Oggi, 14 novembre 2024, Re Carlo III festeggia il suo 76º compleanno dedicandosi a iniziative pubbliche focalizzate sulla lotta allo spreco alimentare e al sostegno delle famiglie in difficoltà. Il sovrano inaugurerà i primi due "Coronation Food Hub" a Londra e nel Merseyside, progetti nati dal "Coronation Food Project" lanciato un anno fa per affrontare l'insicurezza alimentare nel Regno Unito.

Visita di re Carlo e regina Camilla in Italia nel 2025: Roma e Vaticano tra le tappe previste - Re Carlo III e la Regina Camilla hanno in programma di visitare l'Italia nel 2025, con tappe probabili a Roma e una visita al Vaticano. Fonti vicine alla famiglia reale hanno riferito al Daily Mail che il sovrano, 75 anni, ancora in cura per il cancro, si è sentito "sollevato" dal recente viaggio in Australia e alle Samoa, dove ha svolto fino a dieci impegni al giorno.