Scampia - decreto Omnibus: 1 -100 euro a chi deve lasciare casa
100 euro al mese, per le famiglie che devono o hanno dovuto lasciare le Vele di Scampia dopo il crollo del ballatoio che il 24 luglio scorso ha provocato tre morti e 12 feriti.
A tale somma possono essere aggiunti altri 200 euro se nelle famiglie sono presenti persone over 65 o disabili con invalidità non inferiore al 67%
Politica - Arriva un contributo ad hoc, fino a 1.100 euro al mese, per le famiglie che devono o hanno dovuto lasciare le Vele di Scampia dopo il crollo del ballatoio che il 24 luglio scorso ha provocato tre morti e 12 feriti. Le risorse a supporto delle famiglie rimaste senza un tetto sono previste nell'articolo 19 del decreto omnibus atteso domani in Consiglio dei ministri. Nella bozza del dl si legge che il contributo di sostegno alla spesa è riconosciuto nella misura massima di 400 euro per i nuclei monofamiliari, sale a 500 per quelli con due persone, a 700 per quelli composti da tre, fino ad un massimo di 900 euro per le famiglie composte da cinque o più persone. A tale somma possono essere aggiunti altri 200 euro se nelle famiglie sono presenti persone over 65 o disabili con invalidità non inferiore al 67%. I contributi verranno erogati massimo fino al 31 dicembre 2025 e non spettano qualora l'esigenza abitativa sia stata soddisfatta gratuitamente da una pubblica amministrazione.
Napoli, crollo di un solaio nella Vela Rossa di Scampia: evacuate alcune famiglie - Oggi, 24 novembre 2024, un nuovo incidente ha coinvolto le Vele di Scampia a Napoli. Nel pomeriggio, un solaio tra il quinto e il sesto piano della Vela Rossa ha ceduto. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Scampia e i vigili del fuoco.
Vele di Scampia - sgombero immediato di oltre 50 case: le ordinanze - Da domani ci saranno i servizi sociali a incontrare le famiglie per istruire la pratica così che anche loro potranno accedere al contributo economico di autonoma sistemazione, deciso dal Governo dopo la discussione e le richieste col sindaco e la mediazione con la Prefettura.
Napoli - agguato in negozio a Scampia: 29enne ucciso a colpi pistola - Il killer è entrato nel negozio e ha aperto il fuoco sparando diversi colpi, poi è fuggito a bordo di un'auto su cui lo attendeva un complice.Sull'agguato indaga la squadra mobile di Napoli Attualità - Un 29enne è stato ucciso a colpi di arma da fuoco ieri sera mentre era in un salone da barbiere in via Ghisleri a Scampia (Napoli).