'Djokovic non doveva nascere' - Gabriella Carlucci e il racconto della madre di Nole

Srdjan era maestro di sci e grande sciatore La coppia, nonostante le difficoltà economiche e gli ostacoli legati alla guerra nella ex Jugoslavia, è sempre stata al fianco del figlio nella sua carriera sportiva, credendo nelle sue qualità da tennista sin da quando prese in mano la prima racchetta, a 4 anni.

Srdjan era maestro di sci e grande sciatore

Spettacolo - Abbiamo rischiato di non vedere giocare il tennista più forte di tutti i tempi. Novak Djokovic, che ha appena vinto l'oro olimpico a Parigi, scoppiando in lacrime nell'abbraccio con sua figlia, ha alle spalle un futuro incerto. Lo racconta Gabriella Carlucci, grande amica della madre del campione, Djiana. Già conduttrice televisiva e deputata per tre legislature, Carlucci è oggi una regista, produttrice e organizzatrice di festival cinematografici. Molto attiva su LinkedIn, sul suo profilo ha pubblicato una serie di foto insieme a Djiana Djokovic, raccontando anche una storia inedita e molto privata della famiglia del tennista.  “Djiana mi ha raccontato una storia straordinaria: Nole non doveva nascere”, esordisce Carlucci. “Lei aveva conosciuto Srdjan, il padre di Nole, durante una vacanza in montagna a Kopaonic, una località turistica invernale del sud della Serbia. Srdjan era maestro di sci e grande sciatore. I due ebbero un’avventura e Djiana rimase incinta.

djokovic doveva

Poiché Djiana è sempre stata una donna forte e indipendente avvisò Srdjan ma gli disse che se lui non voleva quel figlio lei avrebbe abortito. Srdjan invece fu felice di accettare quel bambino che stava per nascere e che sarebbe diventato il più grande tennista della storia”. In effetti Djiana, che è di origine croata, si trasferì in Serbia e con il marito (che continuava a dare lezioni di sci e gestiva un negozio di attrezzature sportive) lavorava in un fast-food di quella località turistica. La coppia, nonostante le difficoltà economiche e gli ostacoli legati alla guerra nella ex Jugoslavia, è sempre stata al fianco del figlio nella sua carriera sportiva, credendo nelle sue qualità da tennista sin da quando prese in mano la prima racchetta, a 4 anni. Anche i suoi fratelli minori, Marko e Djorje, hanno giocato a tennis da professionisti. 

Novak Djokovic si ritira dalle ATP Finals di Torino a causa di un infortunio - Novak Djokovic ha annunciato oggi il suo ritiro dalle ATP Finals di Torino, in programma dal 10 al 17 novembre 2024. Il tennista serbo, campione in carica dopo la vittoria su Jannik Sinner nella finale dello scorso anno, ha comunicato la decisione tramite una storia su Instagram: "È un onore qualificarsi per le ATP Finals, non vedevo l'ora di essere lì, ma a causa di un perdurante infortunio non giocherò la prossima settimana.

Djokovic e il sostegno della moglie Jelena: il campione del popolo - Novak Djokovic ha recentemente deciso di non partecipare al Masters 1000 di Parigi-Bercy, rinunciando così a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Questa scelta ha alimentato numerose speculazioni sul futuro del tennista serbo, soprattutto considerando i suoi 37 anni e i problemi fisici che ha dovuto affrontare negli ultimi anni.

Djokovic vince contro Nadal al Six Kings Slam e si aggiudica il terzo posto - Novak Djokovic ha battuto Rafael Nadal in quella che è stata l'ultima sfida tra i due leggendari tennisti, chiudendo al terzo posto il Six Kings Slam, evento esibizione tenutosi a Riyad, Arabia Saudita. Il match, che ha segnato la fine di una delle rivalità più iconiche della storia dello sport, ha visto il serbo imporsi in due set con il punteggio di 6-2, 7-6 (7-5), al termine di un'ora e mezza di gioco.