Camera - oggi question time con quattro ministri
Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, risponde a una interrogazione – rivolta al ministro per gli Affari regionali e le Autonomie – sugli intendimenti in ordine alla sospensione dei negoziati con le regioni interessate a forme di autonomia differenziata, nelle more della definizione dei livelli essenziali delle prestazioni e del relativo finanziamento (Santillo – M5S).
Politica - Si terrà oggi, alle 15, il question time con quattro ministri trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall'Aula di Montecitorio, a cura di Rai Parlamento. A rispondere alle interrogazioni alla Camera saranno Piantedosi, Ciriani, Santanchè e Pichetto Fratin. Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, "risponde a una interrogazione – rivolta al ministro per gli Affari regionali e le Autonomie – sugli intendimenti in ordine alla sospensione dei negoziati con le regioni interessate a forme di autonomia differenziata, nelle more della definizione dei livelli essenziali delle prestazioni e del relativo finanziamento (Santillo – M5S)". La ministra del Turismo, Daniela Garnero Santanchè, si legge in una nota, "risponde a una interrogazione sul fenomeno del sovraffollamento turistico, anche al fine di favorire il più ampio accesso al patrimonio culturale e paesaggistico (Faraone - IV-C-RE)".
Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, risponde a interrogazioni sulla presenza della criminalità organizzata nel territorio del comune di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli (Borrelli – AVS); sulle condizioni dell'ordine pubblico nella provincia di Verona, con particolare riferimento all’incremento degli organici delle forze dell’ordine (Boscaini – FI-PPE); sulle iniziative per il contrasto al fenomeno della violenza sulle donne, con particolare riferimento al funzionamento efficace dei braccialetti elettronici e all'applicazione di misure a tutela della persona offesa (Onori - AZ-PER-RE); sull’entità degli sbarchi e dei rimpatri degli immigrati irregolari (Iezzi – Lega); sui risultati delle politiche del Governo in materia migratoria, anche in vista di ulteriori iniziative in campo internazionale volte a contrastare la migrazione irregolare e il traffico di esseri umani (Foti – FDI); sulle criticità, anche in termini di risorse umane e finanziarie, relative alla realizzazione dei centri per i migranti in Albania (Bonafé – PD-IDP) Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, risponde a una interrogazione sulle iniziative di competenza volte a garantire la trasparenza e l'efficacia delle operazioni di gestione dei rifiuti speciali, anche alla luce dell'incendio sviluppatosi presso il comprensorio militare di Persano, in provincia di Salerno (Lupi - NM(N-C-U-I)-M)

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, "risponde a interrogazioni sulla presenza della criminalità organizzata nel territorio del comune di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli (Borrelli – AVS); sulle condizioni dell'ordine pubblico nella provincia di Verona, con particolare riferimento all’incremento degli organici delle forze dell’ordine (Boscaini – FI-PPE); sulle iniziative per il contrasto al fenomeno della violenza sulle donne, con particolare riferimento al funzionamento efficace dei braccialetti elettronici e all'applicazione di misure a tutela della persona offesa (Onori - AZ-PER-RE); sull’entità degli sbarchi e dei rimpatri degli immigrati irregolari (Iezzi – Lega); sui risultati delle politiche del Governo in materia migratoria, anche in vista di ulteriori iniziative in campo internazionale volte a contrastare la migrazione irregolare e il traffico di esseri umani (Foti – FDI); sulle criticità, anche in termini di risorse umane e finanziarie, relative alla realizz
azione dei centri per i migranti in Albania (Bonafé – PD-IDP)". Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, "risponde a una interrogazione sulle iniziative di competenza volte a garantire la trasparenza e l'efficacia delle operazioni di gestione dei rifiuti speciali, anche alla luce dell'incendio sviluppatosi presso il comprensorio militare di Persano, in provincia di Salerno (Lupi - NM(N-C-U-I)-M)".
Potrebbe interessarti anche:
- Sara Campanella, dolore alla camera ardente a Misilmeri: domani i funerali e lutto cittadino
Dolore e silenzio a Misilmeri, in provincia di Palermo, dove questa mattina è stata aperta la camera ardente di Sara Campanella nella chiesa delle Anime Sante in piazza Comitato. La studentessa ... - Bagarre alla Camera: scontro tra Meloni e opposizioni sul Manifesto di Ventotene
Durante la seduta odierna alla Camera dei Deputati, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha espresso critiche al Manifesto di Ventotene, affermando: "Non so se questa è la vostra Europa, ma ... - Manovra 2025: rush finale alla Camera con voto di fiducia e diretta Rai
Rush finale per l’approvazione della manovra 2025 alla Camera, con una tabella di marcia serrata che punta al via libera entro venerdì sera. Dopo l’approvazione del testo da parte della commissione ...