Via libera a dl omnibus: raddoppia flat tax miliardari stranieri - no tasse su extraprofitti banche
Penso non ci sia niente di strano ''Se volevano fare polemica quelli dell'opposizione dovevano cercare un altro terreno'', ha detto il titolare del Mef.
Penso non ci sia niente di strano
Attualità - Il Cdm ha dato il via libera al decreto omnibus. Nel dl c'è una norma che "ha fatto molto rumore ed è il raddoppio della flat tax per i miliardari" che hanno deciso di trasferire il loro domicilio in Italia, ha annunciato il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, alla conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri. Quanto alle banche, "come le altre realtà che fanno utili e stanno bene, saranno chiamate, come tutti i cittadini italiani, a contribuire alla finanza pubblica. Penso non ci sia niente di strano. Non ci saranno tasse sugli extraprofitti - ha spiegato Giorgetti - su profitti però sì, per loro come per tutti gli altri''. ''Se volevano fare polemica quelli dell'opposizione dovevano cercare un altro terreno'', ha detto il titolare del Mef. Il ministro dell'Economia ha poi reso noto che in Cdm c'è stata "l'indicazione della nuova Ragioniera dello Stato, Daria Perrotta, prima donna che assurge a questa carica".
Autonomia, via libera al referendum: il centrodestra punta sul mancato quorum - Il via libera della Cassazione al referendum abrogativo sulla riforma dell’autonomia, promossa dalla Lega, non è stato accolto come una sorpresa dalla maggioranza, che lo attendeva. Tuttavia, il centrodestra guarda già oltre, confidando nel mancato raggiungimento del quorum necessario per annullare la riforma, definita dalle opposizioni come lo 'Spacca Italia'.
Caso Ramy: il via libera per i funerali dopo gli accertamenti - Il corpo di Ramy Elgaml, il 19enne morto nel quartiere milanese Corvetto mentre fuggiva dai carabinieri a bordo di uno scooter guidato da un amico, è stato restituito alla famiglia. I familiari ora possono decidere quando procedere con la sepoltura. Gli accertamenti tossicologici, richiesti dalla procura anche per l'amico alla guida, sono stati completati e si attendono i risultati finali.
Laura Santi ottiene il via libera al suicidio assistito: è la nona persona in Italia - Laura Santi, giornalista perugina di 50 anni affetta da una forma progressiva e avanzata di sclerosi multipla, ha ottenuto l'autorizzazione per accedere alla morte volontaria assistita, diventando la nona persona in Italia a ricevere tale via libera. Dopo due anni dalla sua richiesta, due denunce, due diffide, un ricorso d’urgenza e un reclamo per ottenere una risposta da parte dell'azienda sanitaria umbra, è arrivata la relazione della commissione medica che attesta il possesso da parte di Laura Santi di tutti e quattro i requisiti previsti dalla sentenza della Corte Costituzionale sul caso Cappato-Dj Fabo che in Italia ha legalizzato il 'suicidio assistito'.