A Napoli apre 'Crazy Pizza' - Sorbillo: Da Briatore scelta coraggiosa - la concorrenza è benvenuta

 Una sfida che, per Sorbillo, passa anche attraverso la sana concorrenza: Io sono contento se gli imprenditori investono sulla città.

La concorrenza è benvenuta

Attualità - "La concorrenza è benvenuta". All'annuncio di Flavio Briatore, che sbarcherà con il suo 'Crazy Pizza' anche a Napoli, Gino Sorbillo è orgoglioso di vedere un nuovo competitor nella terra natìa della Margherita. In un'intervista all'Adnkronos, il noto pizzaiolo partenopeo definisce "coraggiosa" la scelta di Briatore: "Mi auguro che Flavio, per il suo coraggio e per i costi sostenuti, riesca a trovare una fetta di clientela".  Una sfida che, per Sorbillo, passa anche attraverso la sana concorrenza: "Io sono contento se gli imprenditori investono sulla città. Se Starbucks ha aperto le sue caffetterie e Briatore le sue pizzerie, sono tutti progetti ambiziosi che fanno bene alla città e invitano altri ad investire su Napoli". "Altre forme di pizza non hanno attecchito a Napoli - prosegue Sorbillo - la napoletana invece ha avuto e continua ad avere un successo enorme anche lontano da qui. Fa bene pensare che a Napoli la pizza non debba essere solo quella napoletana". 

I prezzi però sono molto diversi rispetto alla tradizione: nei menù di Crazy Pizza, la margherita costa 17 euro, ma si arriva agevolmente sopra i 30 e fino ai 55 euro necessari per la pizza al tartufo o ai 68 per quella con il prosciutto Pata Negra: "Quello dei prezzi è stato l'unico motivo di polemiche, in passato, con Briatore", spiega il pizzaiolo, che conferma come però i rapporti oggi siano cordiali. "Ma quello di Crazy Pizza non è solo cibo, ma anche spettacolo". 

napoli apre

Star Comics pubblica Napoli - New York - NAPOLI-NEW YORK, IL GRAPHIC NOVEL TRATTO DAL SOGGETTO DI FEDERICO FELLINI E TULLIO PINELLI, PUBBLICATO DA STAR COMICS A trent’anni dalla sua scomparsa, l’eredità di Federico Fellini diventa un graphic novel scritto da Jean-David Morvan e  disegnato dall’italiano Ste Tirasso.

Smantellata rete di truffe agli anziani: base operativa a Napoli e attività in tutto il Sud Italia - Una vasta operazione dei Carabinieri ha portato allo smantellamento di una rete criminale specializzata in truffe agli anziani, con base operativa nel cuore di Napoli, nei pressi di Porta San Gennaro, e attiva in tutto il Sud Italia. L'indagine è stata avviata dai Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, in collaborazione con i colleghi napoletani, a seguito di una segnalazione relativa a una truffa avvenuta lo scorso maggio a San Giorgio Morgeto, piccolo centro della provincia di Reggio Calabria.

Napoli, prof aggredita a Castellammare: presidio dei carabinieri e indagini in corso - La scuola media "Salvati" di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, sarà presidiata da una pattuglia dei carabinieri all'ingresso, a partire da domani, in seguito all'aggressione subita da un'insegnante di sostegno. Giovedì scorso, circa trenta genitori hanno fatto irruzione nell'istituto durante l'orario scolastico, aggredendo la docente accusata, senza prove concrete, di comportamenti inappropriati nei confronti degli alunni.