Adnkronos di 7 ago 2024

A Napoli apre 'Crazy Pizza' - Sorbillo: Da Briatore scelta coraggiosa - la concorrenza è benvenuta

napoli apre

 Una sfida che, per Sorbillo, passa anche attraverso la sana concorrenza: Io sono contento se gli imprenditori investono sulla città.

La concorrenza è benvenuta

Attualità - "La concorrenza è benvenuta". All'annuncio di Flavio Briatore, che sbarcherà con il suo 'Crazy Pizza' anche a Napoli, Gino Sorbillo è orgoglioso di vedere un nuovo competitor nella terra natìa della Margherita. In un'intervista all'Adnkronos, il noto pizzaiolo partenopeo definisce "coraggiosa" la scelta di Briatore: "Mi auguro che Flavio, per il suo coraggio e per i costi sostenuti, riesca a trovare una fetta di clientela".  Una sfida che, per Sorbillo, passa anche attraverso la sana concorrenza: "Io sono contento se gli imprenditori investono sulla città. Se Starbucks ha aperto le sue caffetterie e Briatore le sue pizzerie, sono tutti progetti ambiziosi che fanno bene alla città e invitano altri ad investire su Napoli". "Altre forme di pizza non hanno attecchito a Napoli - prosegue Sorbillo - la napoletana invece ha avuto e continua ad avere un successo enorme anche lontano da qui. Fa bene pensare che a Napoli la pizza non debba essere solo quella napoletana". 

I prezzi però sono molto diversi rispetto alla tradizione: nei menù di Crazy Pizza, la margherita costa 17 euro, ma si arriva agevolmente sopra i 30 e fino ai 55 euro necessari per la pizza al tartufo o ai 68 per quella con il prosciutto Pata Negra: "Quello dei prezzi è stato l'unico motivo di polemiche, in passato, con Briatore", spiega il pizzaiolo, che conferma come però i rapporti oggi siano cordiali. "Ma quello di Crazy Pizza non è solo cibo, ma anche spettacolo". 

Altre Notizie: Cagliari-Napoli 0-4 - poker azzurro e Conte è primo; Cagliari-Napoli 0-4 - poker azzurro e Conte vola; 'Life for Gaza' a Napoli - da locandina sparisce nome scrittrice che odia ebrei;